Upr Montemarciano Basket - Basket Giovane Pesaro: 77 - 67 , Serie D Regionale > Playoff - Finali

Montemarciano, con uno scellerato ultimo quarto l'Itas Basket Giovane Pesaro perde gara 3 a favore dei padroni di casa del Montemarciano che ora conducono la serie per 2-1. Torniamo all'inizio, la partita parte con un sostanziale equilibrio, le due squadre si rispondono con buone difese e altrettanti attacchi con un iniziale piccolo allungo dei bianchi di coach Luconi ma che il BG ricuce terminando il primo quarto in perfetta parità. Secondo quarto coi i ragazzi di coach Donati che iniziano a prendere le misure degli avversari e a stringere le maglie difensive mettendo in difficoltà l'attacco casalingo mentre Gaggia & Co. trovano il canestro con miglior qualità.

Ma è dopo l'intervallo che il BG accelera, partenza bruciante e i pesaresi raggiungono anche un massimo vantaggio sul +9 con la difesa che regge benissimo l'iniziale assalto casalingo e buonissime scelte in attacco premiano i blu in trasferta, il BG sembra in totale controllo. Ed ecco l'ultimo decisivo periodo dove, clamorosamente, i ragazzi di Donati smettono di fare tagliafuori e lasciano secondi e terzi tiri agli avversari che ne approfittano avvicinandosi e a sorpassare uno spento e frastornato quintetto pesarese. La debacle difensiva, 27 punti subiti in un quarto, è evidente e preoccupante anche perché da una cattiva difesa si è arrivati anche a pessimi attacchi ed ecco fatta la frittata con un parziale di -17 la partita passa di mano.

Onore ai ragazzi di coach Luconi per non aver smesso di crederci sul - 9 e complimenti per la rimonta e vittoria. Per l'Itas Basket Giovane tanta penitenza, ora i pesaresi sono spalle al muro, vincere gara 4 per riportare la serie a Pesaro, in caso contrario termina il sogno e relativa stagione. Una domenica e un lunedì separeranno il BG dal ritorno in campo, sempre al PalaMenotti di Montemarciano martedì 28 maggio ore 21,30. Allo staff pesarese il compito nel ridare fiducia e, sopratutto, energia ad una squadra che ha dimostrato di non temere l'avversario.

Upr Montemarciano - Basket Giovane Pesaro 77-67

Montemarciano: Tagnani 7, Sebastianelli 15, Cardinaletti 5, Bianchi 8, Novelli 10, Schiavoni 8, Catani, Mosca R. 12, Mosca A. 4, Pasquinelli 8. All. Luconi

Pesaro: Gaggia 21, Ceccarelli 5, Santinelli En. 15, Lanci ne, Barilari ne, Santinelli Ed. 6, Andreani 3, Miron 4, Sgherri 2, Di Luca 11. All. Donati - Vice Santinelli

Parziali: 17-17, 16-18, 17-22, 27-10.
Progressivi: 17-17, 33-35, 50-57, 77-67.
Usciti per 5 falli: Bianchi e Pasquinelli (Montemarciano); Santinelli Ed. (Pesaro)

Arbitri: De Carolis e De Angelis

Fabio Lanci
Ufficio Stampa Itas Basket Giovane Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: