Victoria Libertas Pesaro - Olimpia Milano: 65 - 85 , Serie A > Girone Unico LBA

L’EA7 Emporio Armani Milano vince ancora in campionato imponendosi sul parquet della Carpegna Prosciutto Pesaro. Avvio di partita equilibrato, con Hall e soprattutto Melli a mostrare il proprio talento in 1vs1 in avvicinamento ma l’ex Cinciarini e un solido Totè piazza il jumper del 4-8. Dopo una bomba di tabella di Maretto, Hall e Tonut capitalizzano ancora in penetrazione, Flaccadori sigla il recupero del +9 e poi Bluiett si iscrive alla partita con la bomba del 10-16. Al termine del periodo, tuttavia, Tambone impatta firmando cinque punti consecutivi, Bluiett appoggia in contropiede anche il -1 locale, prima che Hines ribatta a Visconti con il gioco da tre punti che tiene avanti l’Olimpia dopo 10’ (19-21).

Dopo il jumper della parità di Visconti e un botta e risposta dall’arco tra Voigtmann e Mazzola, i tagli di Voigtmann e Bortolani sorprendono la Carpegna Prosciutto ma ancora Mazzola e l’asse Blueitt – Totè tengono vivi i padroni di casa (29-33). Al termine del tempo, Napier e Bluiett si scambiano due belle triple, Hines regala a Melli una facile schiacciata e Shields recupera e appoggi i due punti che mandano Milano sul +8 negli spogliatoi (32-40 dopo 20’).

In avvio di ripresa, Hall continua a farsi sentire per il +10 ospite e Flaccadori ribatte a Visconti siglando le due bombe consecutive del massimo vantaggio meneghino (35-48). Nonostante un timeout chiamato da coach Sacchetti cerchi di fermare l’emorragia, Flaccadori mette in ritmo il concreto Hall ampliando le distanze sul +18. Grazie alle incursioni di Mockevicius e Bluiett, Pesaro ritrova un minimo di continuità offensiva ma Shields ed Hines continuano ad essere inarrestabili e lasciano comodamente avanti l’EA7 Emporio Armani (42-59).

Sul finire del periodo, Visconti e Totè si incuneano nel pitturato avversario, sebbene poi Tonut e soprattutto Shields si prendano il proscenio, con il danese che sulla sirena sigla il 48-66 dopo 30’ di partita. Grazie ai canestri dalla distanza di Bluiett e Tambone e a un taglio del giovane Maretto, la Carpegna Prosciutto Pesaro riesce a ricucire un minimo le distanze da Hines e compagni (58-70). Un canestro e fallo in transizione di Shields e una tripla dall’angolo di Napier, comunque sia, ridanno il +18 all’Olimpia che può gestire così i minuti conclusivi del match e chiudere agevolmente sul 65-85.

Fonte: Lega Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: