Yale Pescara - Cus Ancona: 55 - 32 , Serie C Femminile > Girone Unico

Nel campionato di Serie C di basket femminile il Cus Ancona chiude la stagione regolare con una sconfitta per 55 a 32 sul campo dello Yale Pescara. Una battuta di arresto che non lascia il segno per la formazione guidata da Carmelo Foti arrivata a Pescara forte di 4 vittorie consecutive quanto è bastato per conquistare e blindare il quarto posto in ottica playoff.

Nonostante i pochi stimoli quella di Pescara è stata una gara vivace con la squadra di casa che ha chiuso il primo quarto sul parziale di 17 a 15 vantaggio che è poi aumentato nel secondo quarto con le due squadre che sono andate al riposo sul risultato di 29 a 20 per lo Yale. Gara che di fatto si è decisa in via definitiva nel terzo quarto con il Pescara che ha preso il largo 46 a 26. Con 20 punti di vantaggio la formazione di casa ha gestito senza tanti affanni gli ultimi 10 minuti di gioco fino al definitivo 55 a 32.

Yale Pescara che chiude al primo posto in classifica mentre il Cus Ancona nei playoff affrontera il Pesaro. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare il via libera da parte della federazione con la gara 1 che si giocherà ad Ancona il 21 Aprile. Gara due in quel di Pesaro il 25 Aprile ed eventuale gara tre il 28 Aprile questa volta ad Ancona. Una quarto di finale che metterà in palio un posto nelle semifinali traguardo già raggiunto nella passata stagione dal Cus Ancona.

Fonte: Cus Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: