C Regionale Playoff: gara 2, il Pontevecchio pronto per la seconda sfida contro Falconara

Non è per nulla una Ponte Vecchio appagata della stagione vissuta fino a qui, quella che si prepara per la gara di ritorno contro Falconara. Nella prima sfida come da pronostico gli adriatici hanno imposto la loro maggiore esperienza, segnando nel primo quarto il parziale decisivo ad incanalare la partita per il verso giusto. Con uno svantaggio subito in doppia cifra, poi, era oggettivamente difficile riuscire ad impensierire l’Amatori, che ha comunque faticato nella seconda metà di gara e mantenere lo stesso passo, con una PonteVecchio che ha saputo via via prendere le misure del match e innescare a dovere la mano calda di Anastasi e Caridà.

“Abbiamo pagato il conto dell’esperienza scendendo in campo troppo morbidi in chiave difensiva e commettendo subito qualche ingenuità nella gestione della palla che ha messo i nostri avversari nelle condizioni di andare agevolmente a canestro in campo aperto” il commento dello staff tecnico alla vigilia di gara due. “E’ stato comunque importante riuscire a fermare la piena dopo l’intervallo, quando abbiamo ritrovato maggiore equilibrio e almeno in parte la giusta consistenza difensiva”.

Elemento in effetti decisivo quello della difesa per riuscire ad arginare le scorribande di Chiorri e dell’argentino Bartoli, evitando di dover portare aiuti che Benini è poi abilissimo a punire nel pitturato.

Il compito non è facile, perché certamente Falconara scenderà a Ponte San Giovanni per chiudere il conto ed avere il vantaggio così di poter preparare con più calma il secondo turno, considerando che la terza sfida sarebbe invece prevista per il Domenica 27. Ma più volte i ponteggiani hanno dimostrato durante la stagione di essere in grado di rovesciare il pronostico, e l’approdo a questi play-off testimonia del fatto che è stato fatto un cammino importante dall’inizio della stagione, con progressi evidenti sia sul piano del gioco che su quello del gruppo e della mentalità.

Per farcela ci vorrà la migliore Ponte Vecchio e tutto il calore del pubblico del Palacestellini. Palla a 2 Mercoledì 15 Aprile alle ore 21.

UFFICIO STAMPA PONTEVECCHIO BASKET

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!