GIOVANILI: Andrea Cannavacciuolo nello staff del Cab Stamura Ancona

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-08-2014/giovanili-andrea-cannavacciuolo-nello-staff-del-cab-stamura-ancona-270.jpg

Social

Nell'ottica di puntare forte sulla figura dell'atleta e metterlo sempre di più in primo piano, il CAB Stamura annuncia con grande piacere ed estrema soddisfazione l'avvenuto accordo con Andrea Cannavacciuolo che va a integrarsi a tutti gli effetti allo staff tecnico biancoverde nella stagione 2014/2015 ormai alle porte.

Per il preparatore atletico di origine sarda, ma residente a Offagna con la sua famiglia, si tratta di un ritorno laddove ha mosso i primi passi di una carriera capace nel corso degli anni successivi di raggiungere grandi risultati e che lo ha messo in vetrina come uno dei trainer più preparati e innovativi dell'intero movimento. Infatti Cannavacciuolo (per tutti Kenny) ha iniziato proprio nella prima squadra della Stamura, fine anni '90. Le stagioni al Palarossini furono rampa di lancio verso le innumerevoli esperienze cestistiche che lo hanno portato alla ribalta fino alle annate con il Basket Veroli, il Basket Recanati e la Virtus Roma dove ha contribuito in maniera determinante al raggiungimento della finale scudetto 12/13. Ma Cannavacciuolo non è soltanto un preparatore atletico, negli anni ha intrapreso, portato avanti fino a farne una professione l'attività di mental coach svolgengo il ruolo di facilatore di accesso a risorse con attenzione alla gestione di un team e alla sua motivazione. E tutta questa attività sarà da oggi messa al servizio del CAB Stamura che accoglie a braccia aperte Kenny il quale si dimostra pieno di entusiasmo davanti a questa nuova avventura.

"Possiamo considerare questo mio ritorno al Palarossini come una chiusura momentanea di un cerchio. Da Ancona sono partito, ed è partita la mia gavetta che mi ha portato a fare molte altre esperienze molte delle quali esaltanti sia sotto il profilo umano che dei risultati e riconoscimenti ottenuti. Non ritengo questa mia nuova esperienza come un ripiego. Con molta umiltà è una mia scelta derivata dai grandi stimoli che ricevo dal fatto di poter lavorare e mettermi al servizio dei giovani. Il tutto poi in un contesto come quello del CAB Stamura dove ho conservato in questi anni grandi amicizie e ho potuto già constatare la bontà della struttura organizzativa e dei dirigenti che lavorano alacremente per il raggiungimento dei risultati prefissati. Inoltre questo mio ruolo si integra perfettamente con quella che ormai è la mia professione di mental coaching. Mi metterò con entusiasmo al servizio dei ragazzi e insieme cercheremo di raggiungere grandi risultati."

BENVENUTO (...o bentornato) KENNY !!!

UFFICIO STAMPA CAB STAMURA ANCONA

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!