D Regionale: l'Aesis Jesi cade di misura nel derby contro il Wispone Taurus Jesi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-09-2014/d-regionale-l-aesis-jesi-cade-di-misura-nel-derby-contro-il-wispone-taurus-jesi-270.jpg

Social

L'esordio in questo nuovo campionato di Serie D, di fronte ad una bellissima cornice di pubblico, non sorride all'Aesis '98 che perde in casa nel derby contro la Wispone Taurus Jesi. Gli uomini di coach Riciputi pagano un approccio negativo all'incontro e un atteggiamento mentale negativo.

Nella prima metà di gioco c'è stata una sola squadra in campo: la Taurus ha sfruttato in pieno il pessimo approccio dei biancoblu e, complice la di...fesa pressoché nulla e l'atteggiamento svogliato, ha macinato gioco esprimendo un ottimo collettivo ed è volata anche sul +17, massimo vantaggio della partita. L'Aesis prima dell'intervallo ha ricucito leggermente lo strappo ma senza riuscire a tornare a distanza di tiro dagli avversari: dopo i primi 20' il tabellone recitava 23 - 37 per la Taurus.

Al rientro dagli spogliatoi, l'Aesis cambia marcia: la difesa comincia a farsi sentire ed i cannonieri a disposizione di Riciputi e Baldini iniziano a far canestro. I biancoblu si riavvicinano e la partita si accende. Dopo un'iniziale reazione degli avversari, l'Aesis torna sotto la doppia cifra di svantaggio e, nell'ultimo minuto, è rientrata in partita. A 15 secondi dalla fine la squadra biancoblu ha avuto la palla per vincere ma l'ultimo tiro, peraltro ben costruito, di Teo Bianchi non entra. Finisce 63 - 62 per la Taurus che porta a casa questo primo derby stagionale grazie ad una prova super di Lorenzo Pieralisi, vero go to guy dei Tori.

In casa Aesis resta il rammarico per aver giocato solo la seconda metà di gioco ma, del resto, siamo solo alla prima di campionato e non bisogna rammaricarsi; c'è però bisogno, come detto anche da coach Riciputi, di un atteggiamento diverso perché la squadra ha tutte le possibilità di fare una stagione ricca di soddisfazioni.

Questo il tabellino dell'incontro.

AESIS 98: Pirani L. 20, Santinelli 7, Cioccolanti 4, Rettaroli, Bianchi 2, Pirani F. 4, Delfino, Pistola 8, Giacani 11, Petrina 6. All. Ricciputi.

WISPONE TAURUS BASKET JESI: Astuti 5, Feo, Pieralisi 30, Bamania 7, Minocchi, Rachetta 12, Latini 2, Ferretti, Mariotti 10, Trillini 9. All. Lucchetti.

Parziali: 12-19 11-18 20-13 19-13

UFFICIO STAMPA AESIS 98 JESI

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!