Serie C Femminile Poule Vincitrice Campionato: la Thunder Matelica cade a Perugia

La Thunder Basket Halley Matelica esce sconfitta dal campo di Perugia con un punteggio finale di 53 – 31. La differenza punti però, maturata solo nel II tempo, non è veritiera. La squadra matelicese, infatti, priva di Zabaleta M., Stopponi S. e Pecchia L., nonostante fosse inferiore dal punto di vista fisico, sia per corporatura che velocità, giocando tecnicamente una buona partita è riuscita a mettere in difficoltà la squadra di casa, dimostrazione di questo le buone soluzioni trovate con i piedi per terra.

Nel II tempo, però, la Thunder non ha retto ed ha subito il dilagare delle avversarie, causa non solo della loro vigorosità,rinforzata anche con una giocatrice di altezza di due metri che ha militato in seria A1, ma anche di una percentuale al tiro ancora troppo bassa per far risultato. Non è la singola sconfitta che deve preoccupare, ma coach e giocatrici, durante la pausa che avranno di fronte, non dovranno tralasciare nulla per capire dove risulta possibile migliorare per arrivare, al primo appuntamento in casa di questo girone delle prime tre del campionato di serie C, domenica 12 aprile, al meglio delle condizioni fisiche e mentali.


Basket Club Perugia - Thunder Matelica (53 – 31)

MATELICA: Cerioni M. 3, Ricciutelli I. 12, Nowafor L. 7, Mosconi R., Crescentini L., Gargiullo I., Ricciutelli G. 4, Pedica B., Stronati F. 5, Stronati A. All. Costantini R.

UFFICIO STAMPA THUNDER MATELICA

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!