Serie C Femminile Playoff: gara 3, il BluBasket Spoleto supera il Basket 2000 Senigallia e passa il turno

La Blubasket sforna la prestazione perfetta nella giornata più importante, nella bella che decide la serie con Senigallia e promuove le arancio e blu al girone successivo delle big.

Mancano Selli e Ratini non recupera con Cascioli che invece stringe i denti ma la Blubasket ha la faccia giusta. Parte a razzo (8-0) veloce e aggressiva e chiude il primo quarto con quasi tutte le giocatrici utilizzate a referto. L’unica a non segnare in avvio è Calabresi che mette in ritmo le compagne per poi affossare le avversarie coi canestri. Il secondo quarto però è il momento più difficile visto che l’attacco si ferma e le marchigiane ne approfittano per chiudere a contatto al riposo (19-17).

Tutto da rifare e le arancio blu rispondono presenti. Il terzo quarto è un’accelerazione devastante, ancora di squadra. Ha impatto tutta la rotazione e la Blu orende fuoco a metà quarto. Due triple consecutive di Calabresi e Buffone fanno sì che il vantaggio si dilati oltre la doppia cifra (33-19). Senigallia ricorre al time out ma il trend non cambia. Petrini è incontenibile e ammassa viaggi in lunetta mentre Ponti penetra bene e scarica ancora per una Buffone on fire (37-23). Ha impatto anche Cesari Cesaretti e l’ultima folata arriva dall’asse Petrini-Calabresi che fanno il vuoto in contropiede (42-25 al 30′).

Le acque sono separate ma per diversi minuti ancora la difesa morde. Calabresi piazza la tripla di tabella poi una coppia di liberi di Shabani tiene ancora distante le ospiti (49-31). Senigallia s’innervosisce e molla definitivamente gli ormeggi con Calabresi e Petrini che piantano i classici chiodi nella bara. Di Polinori il libero ciliegina sulla torta che fa scattare la festa Blubasket: gara 3 e serie playoff portate a casa. Adesso il girone finale con Matelica, Ancona e Perugia. 

BLUBASKET – SENIGALLIA 58 – 40 (13-4; 6-13; 23-8; 16-15)

Blubasket: Cesari Cesaretti 5, Ratini ne, Shabani 4, Calabresi 14, Cascioli 3, Petrini 16, Polinori 1, Ponti 2, Buffone 13, Baglioni ne. All. Polinori

Senigallia: Pieri 6, Ottaviani 4, Trotti 6, Formica ne, Trifogli, Cattalani 3, Amadei 5, Marconi 3, Bonacci 4, Bernardi 9. All. Manzoni

www.spoletosport.it

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!