Serie B2 Femm: la presentazione del Fermano Basket Femminile

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/11-09-2007/serie-b2-femm-la-presentazione-del-fermano-basket-femminile-270.jpg

Social

È ufficialmente iniziata la stagione 2007/2008 del Fermano Basket Femminile nel panorama cestistico della palla a spicchi rosa.
Agli ordini del coach Cardarelli e del fisioterapista Piergiacomo Barchiesi le ragazze fermane hanno lavorato duramente presso la pista d’atletica di Via Leti gestita dalla Saf (Settore Atletica Fermo) e hanno svolto i primi allenamenti tecnici/tattici in palestra, cercando di assimilare fin da subito la filosofia di gioco da impostare nell’imminente campionato di Serie B2.
La preparazione atletica sarà basata sulla velocità, reattività ed esplosività che si andrà ad integrare con uno sviluppo di gioco che avrà nel contropiede la sua arma primaria, unita a delle azioni efficaci secondo i tratti salienti di ogni giocatrice.
Molte sono le novità nella FBF a partire dallo staff dirigenziale con la new entry del valido Michele Carlone e con l’innesto nel roster della squadra di Arianna Dinaro, Samanta Corradi e Cristina Della Valle, tre elementi importanti con un gran bagaglio tecnico alle spalle.
Ecco la rosa completa : Lucia Cipriani, Arianna Dinaro, Martina Marcatili, Silvia Quintili, Samanta Corradi, per quanto riguarda il settore Play-Guardia, Elisabetta Angelini (nuovo capitano del team), Federica Olivieri, Petra Eugeni, per il ruolo di Ala, Cristina Della Valle, Eleonora Pelacani, Ilenia Sagripanti per quello di Pivot.
Si stanno allenando anche Alessandra Ricci, Lucia Nardoni ed Erika Ioiò.
La Presidente Elisa Frinconi con tutta la società è felicissima di questa nuova avventura e di questo nuovo gruppo perché vede in loro le caratteristiche che contraddistinguono il Fermano Basket Femminile, la passione e lo spirito di sacrificio e ringrazia l’Assessore allo Sport del Comune di Fermo per la conferma della fiducia in virtù del buon lavoro svolto nello scorso anno sportivo.
Verso la fine di Settembre la società organizzerà un torneo a quattro squadre per tastare il polso dopo la preparazione.
Oltre al Campionato di B2, il Fermano Basket parteciperà ai due campionati giovanili Under 14 e Under 13 con il vivaio ‘94-‘95-’96.


Ufficio Stampa Fermano Basket
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!