C Dilettanti: il P.S.Elpidio Basket scommette sui giovani

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-08-2010/c-dilettanti-il-pselpidio-basket-scommette-sui-giovani-270.jpg

Social

Squadra giovane si era detto fin dall’inizio e proprio piena di giovani sarà la nuova formazione biancoazzurra. Confermato nel ruolo di playmaker dopo l’ottima stagione appena conclusa Federico Mancini classe 1992 prodotto del settore giovanile dello Sporting P.S.Elpidio. Federico, per il terzo anno consecutivo nel roster della prima squadra metterà al servizio di coach Rossi e dei compagni le già importanti esperienze vissute con coach Padovano prima e Alessandrini poi.
Altra riconferma è quella della guardia classe 1993 Andrea Traini il quale nonostante la giovanissima età ha dimostrato nella precedente stagione di avere ampi margini di miglioramento e caratteristiche fisiche e tecniche compatibili con il nuovo gruppo che sta nascendo.
Reduci dall’entusiasmante cavalacata quasi trionfale con l’Elpidiense Basket nel campionato di Serie D regionale approdano in prima squadra altri due valorosissimi ragazzi locali: Mattia Sagripanti e Matteo Ferroni. Entrambi classe 1991, il primo è una guardia dotata di grande atletismo, il secondo è un’ala capace anche di giocare spalle a canestro.
Ritorna dal prestito a Porto Recanati anche Mirco Giulietti ala classe 1990 dotata di grande volontà e fisicità. Per Mirko un gradito rientro dopo le utilissime esperienze in C2.
Soddisfatti il Ds Pallotti e coach Rossi per l’accordo raggiunto con i quattro ragazzi nei quali tutta la società ha sempre creduto molto.
Completeranno poi il roster e saranno a disposizione di coach Rossi fin dal 23 Agosto, Lorenzo Vecchi guardia classe 1992, Riccardo Marini play classe 1991, Alessandro Marota ala classe 1992, Davide Ruoppo pivot classe 1992, Andrea Salvatelli ala classe 1992. Questi ragazzi saranno attentamente monitorati nel corso della stagione da tutto lo staff tecnico elpidiense e sono parte integrante dell’Elpidiense Basket formazione che parteciperà al prossimo campionato di Serie D. Non è affatto escluso inoltre, che chi dimostrerà di meritare la Prima Squadra non venga chiamato in causa a rafforzare l’organico biancoazzurro.

Marco Biagetti
Ufficio Stampa Porto Sant’Elpidio Bk
 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!