DNC Finals: il Pisaurum Pesaro si trasferisce al vecchio Palas

IL PISAURUM il prossimo anno giocherà al vecchio palas.

«Vogliamo diventare al cento per cento pesaresi — spiega il dirigente Sandro Maggiotto — e giocare nel centro della città. Questo ci servirà per avere maggiore visibilità e speriamo così di trovare nuovi sponsor».

Ci sono società che chiudono, il Pisaurum invece rilancia: «Ci iscriveremo al campionato Dnc (la scadenza è il 5 luglio, ndr) — assicura Maggiotto — anzi cercheremo anche di fare meglio di quest’anno. Puntiamo a giocarci almeno la semifinale playoff. Quest’anno, da matricola, ci siamo fermati a garatre dei quarti, battuti da Giulianova».

Si respira un clima positivo e ricco di buone intenzioni: «Sono tutti confermati, dall’allenatore Stefano Foglietti ai giocatori — sottolina il dirigente verdearancio — ma se qualcuno sceglierà di andare in una serie superiore, è libero di farlo. Penso ai vari Pascucci e Catalani che hanno tutte le carte per ambire a una DnB».

Ma per Maggiotto questo non sarebbe un problema: «Fossombrone sembra che chiuda, quindi alcuni dei giocatori che l’anno scorso vestivano la maglia metaurense potrebbero venire tranquillamente a giocare da noi».

A meno che si decida di comprare i diritti che il Fossombrone ha messo in vendita al migliore offerente: «A noi nessuno ha chiesto niente, non si è fatto vivo nessun dirigente del Fossombrone — specifica Maggiotto — comunque anche se ci proponessero di acquistare la DnB, non credo che acceteremmo. Non vogliamo fare il passo più lungo della gamba, poi c’è il rischio di inciampare». Intanto però le basi per fare un buon campionato ci sono tutte: «Stiamo già lavorando per fare meglio della passata stagione — chiude Maggiotto — il general manager Maurizio Ugolini e il diesse Francesco Sanchioni sono già all’opera. Al Pala3 di Villa Ceccolini avevamo una media di 2-300 spettatori, ma ora che giocheremo al vecchio palas mi auguro il doppio».



Beatrice Terenzi
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!