DNB: Poderosa Montegranaro, parla il lungo Claudio Nobile

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/07-09-2013/dnb-poderosa-montegranaro-parla-il-lungo-claudio-nobile-270.jpg

Social

MONTEGRANARO – Dopo più di due settimana di duro lavoro, domani (sabato 07/09/2013) alle ore 18.30 presso la Bombonera di Montegranaro, la Dino Bigioni Shoes Poderosa affronterà nel primo scrimmage stagionale il Basket Giulianova dell’ex Lorenzo Andreani. La squadra di Piero Bianchi dunque in questa amichevole vedrà anche di che pasta sono fatte le altre formazioni che dovrà incontrare nel corso della stagione. La squadra ha continuato ad allenarsi bene e anche se le gambe saranno dure per la fatica di questi giorni, contro gli abruzzesi vuole fare bene.

Uno dei nuovi arrivati è il pivot veneto Claudio Nobile che dopo tre stagioni con la Supernova è passato alla Poderosa.

Nobile che idea si è fatto di questa Poderosa?

“ Una società molto seria e una squadra sicuramente competitiva. Siamo molto giovani, però noi quattro senior cercheremo di aiutare al meglio i più giovani a crescere e ad avere più continuità nel corso della stagione”.

Cambia il girone, contro le abruzzesi, laziali e umbre, dove potrà arrivare questa squadra?

“ Non ci siamo prefissi un obiettivo in particolare, vogliamo giocare bene, divertirci e fare le cose bene. Potremo incontrare dei problemi all’inizio visto che siamo un team molto rinnovato con tanti giovani, però a parte le due squadre aliene (Latina e Rieti) con le altre ce la possiamo sicuramente giocare alla pari”.

Lei e Berdini vi siete portati in dote quel pick and roll che vi ha reso famosi, un arma che ritiene valida anche per questa stagione?

“ Sì, credo che possa fare al nostro caso. Proprio per questo motivo abbiamo voluto giocare insieme anche quest’anno perché ci troviamo molto bene in campo e fuori. Speriamo di divertirci con i nostri giochi cercando di coinvolgere anche tutti gli altri compagni di squadra”.

A livello personale cosa si aspetta?

“ Di confermare come minimo gli anni passati con la speranza di poter fare qualche passo in avanti per migliorare ancora di più. Non mi sento sazio, voglio crescere ancora”.

 

 

L’Ufficio Stampa

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!