DNB: scatta Giovedì con la trasferta di Senigallia la fase ad orologio della Poderosa Montegranaro

MONTEGRANARO – Chiusa la stagione regolare con la vittoria esterna contro la Stella Azzurra Roma, la Dino Bigioni Shoes Poderosa Montegranaro continua ad allenarsi in vista della prima delle quattro gare della fase ad orologio che la vedrà di scena a Senigallia contro la Goldengas (giovedì 24 aprile alle ore 21.00). Una partita che vale il quinto posto in classifica e che la truppa di Furio Steffè dovrà interpretare molto bene per poter centrare la vittoria. La compagine di Valli in casa ha costruito le sue fortune in questa stagione, la Poderosa però vuole cercare di migliore il suo attuale sesto posto e quindi proverà a vincere in un parquet sicuramente difficile.

Le due squadre si conoscono molto bene, si sono incontrate spesso in precampionato e nella stagione regolare entrambe hanno vinto in casa in volata. Adesso è arrivato il momento dove sbagliare il meno possibile sarà veramente importante, la sfida con Senigallia potrà dare tante indicazioni a coach Steffè che dovrà, in questo momento dove si inizierà a giocare a ritmi vertiginosi, di centellinare le forze dei suoi uomini cercando anche di avere buone rotazioni.

“ In questo mini torneo che è la fase ad orologio – ha detto Marco Perin – tutte le partite saranno importanti perché la posta in palio è molto alta. La prima sfida con Senigallia sarà difficile perché loro sono una buona squadra che si esalta sul proprio campo dove ha vinto anche con Latina e Rieti. Ci attenderà una gara molto equilibrata dove dovremo fare più del solito rimanendo concentrati per 40’ e soprattutto giocare di squadra. Sono convinto che gli episodi potranno fare la differenza”.

Arbitri – Questa la coppia designata per la gara con Senigallia: Gian Luigi Giancecchi di San Marino (Rimini) e Stefano Bonetti di Ferrara.  

 

L’Ufficio Stampa 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!