D Regionale: Callum Lawson dall'Ascoli Basket al Western Wyoming College

Grande soddisfazione per Ascoli: la prossima stagione Callum Lawson, talentuosa ed atletica ala under 19, ha ottenuto una borsa di studio negli Stati Uniti per giocare e studiare al Western Wyoming College. 
Lawson prima di vestire la canotta dell´Ascoli Basket ha militato nel Birmingham A´s, la sua è la storia di un sogno pian piano diventato più vicino alla realtà, un sogno che è quello anche di tantissimi altri giovani giocatori europei.
"In questa stagione ho fatto tanti passi in avanti- afferma Callum, ragazzo inglese sorridente e positivo - mi sento un giocatore migliore sopratutto per quanto riguarda il ball handling e dal punto di vista della leadership. Avere lavorato cosi tanto in allenamento ad Ascoli e aver avuto l´occasione di giocare tante partite mi fa sentire ora pronto per affrontare il livello successivo. E´ stato di grande aiuto aver fatto parte del progetto IPA."
L´ala inglese continua facendo riferimento alla sua esperienza di vita in Italia: "Ci sono due cose in particolare di questa esperienza che porterò con me per sempre: le amicizie e l´ aver imparato a comunicare e mettermi in relazione con ragazzi provenienti da tutto il mondo."
Faccio un grandissimo in bocca al lupo a Cal - sono le parole dell´allenatore responsabile Aniello - un ragazzo a cui è impossibile non voler bene ed un giocatore dalle grandi potenzialità, sono sicuro che ne sentiremo parlare molto presto.
Per l´Ascoli Basket ed il progetto Ipa la "chiamata" di Lawson negli States rappresenta un importante successo che fa seguito a quanto successo già lo scorso anno ad O´Leary (ora a Ocean county college) e ad altri ragazzi che stanno avendo la possibilità di giocare nei vari campionati europei. Le minors possono produrre giocatori interessanti e dare agli stessi grandi possibilità, non solo nel campo della pallacanestro ma anche di vita comune ed esperienza.
Lo staff bianconero è già al lavoro per programmare l´attività estiva e la stagione 2015-2016, annata che si preannuncia come sempre ricchissima di impegni.

UFFICIO STAMPA ASCOLI BASKET

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!