Serie C Silver Coppa Marche Gara 2: la Pall. Pedaso ospita il Nuovo Basket Fossombrone

E' ormai quasi tutto pronto per gara 2 del primo turno di Coppa Marche tra l'Icubed ed il Nuovo Basket Fossombrone. Quella di sabato sera sarà la terza sfida stagionale tra queste due compagini, la prima a Pedaso. Dopo aver perso a Fossombrone durante la fase ad orologio, venerdì scorso i ragazzi di coach Camarri sono andati di forza a prendersi il vantaggio del fattore campo, espugnando il sempre ostico palazzetto di Viale Cairoli grazie ad una prestazione balistica eccezionale, che li ha visti mettere a referto la bellezza di 94 punti.

Un successo sicuramente sorprendente nelle modalità, dal momento che l'Icubed quest'anno ha solitamente vinto le partite affidandosi molto più alla propria difesa (seconda per punti subiti dietro al Pisaurum) che al proprio attacco (dodicesimo per punti segnati), ma che è stata la conferma della forza mentale di una squadra che ha messo subito in chiaro che onorerà fino in fondo anche la Coppa Marche, nonostante l'assenza per infortunio di capitan Manfrini, che ha riportato la rottura del crociato nell'ultima sfida della fase ad orologio a Civitanova.

Indipendentemente dalla presenza o meno nelle fila forsempronesi di Perini, assente in gara 1, Pedaso è quindi pronta a giocarsela fino in fondo anche in gara 2, ben sapendo di dover provare a cogliere l'occasione di chiudere la serie sul proprio parquet per evitare una insidiosissima bella a Fossombrone.

Per portare a casa il successo Pedaso vuole affidarsi anche al proprio pubblico, come sottolinea il presidente Lanciotti: “Fin qui in casa abbiamo avuto un rendimento eccezionale e la squadra ha dimostrato di saper trasformare sempre in energia positiva la spinta dei nostri tifosi. E' vero che abbiamo centrato anche in anticipo l'obiettivo che ci eravamo posti, ma per noi la stagione non è assolutamente finita qui. Vogliamo giocarci fino in fondo questa Coppa Marche e per farlo abbiamo bisogno del calore dei pedasini”.

Non resta quindi che ricordare che l'appuntamento è fissato per sabato sera (palla a due alle ore 21:15) al Palazzetto dello Sport di Pedaso. Vi aspettiamo numerosi!!

UFFICIO STAMPA PALL. PEDASO

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!