D Regionale Playoff Gara 2: l'Aesis Jesi espugna Fano e passa il turno

L'Aesis 98 chiude la pratica Fano in 2 partite, vincendo la serie 2-0 ed avanzando nella griglia playoff del campionato di Serie D.

Dopo il successo sofferto in Gara 1, la squadra di coach Riciputi stavolta parte subito in terza ed impone il proprio ritmo agli avversari fanesi. D'altro canto, i fanesi provano a mettere in difficoltà gli ospiti, con un'ostica zona 1-3-1 che però non sortisce gli effetti sperati.

Infatti, capitan Santinelli e compagni trovano il canestro con grande facilità, creando rebus difficilmente risolvibili alla squadra di casa. Già a metà il divario tra le due squadre è di 9 punti, e durante il terzo periodo arriva addirittura fino a 18.

Tutti i ragazzi jesini hanno portato il proprio mattoncino, sugli scudi Pellacchia (24) e Santinelli (22), ma anche Mariotti ha fatto la voce grossa nel pitturato, catturando rimbalzi e svolgendo il classico lavoro sporco del lungo sotto canestro.

Già dal prossimo turno arriverà un avversario davvero impegnativo come Macerata, che forte del fattore campo a proprio favore avrà le carte in regola per provare a mettere in serie difficoltà l'Aesis.

Ma niente è impossibile per i ragazzi jesini, che vogliono fortemente proseguire il loro cammino verso la parte finale del tabellone dei playoff senza lasciare nulla al caso, coscienti che sarà dura, ma provarci (e crederci) è d'obbligo.

BASKET FANUM - AESIS JESI 79-92

FANO: Ricci 8, Tonucci, Benedetti 5, Staurenghi, Marchionni 19, Eusebi, Tonelli 9, Iantorni 7, Ginesi 19, Tallevi 2, Guiducci 3, Fronzoni 7. All. Fabbri

AESIS’98 : Fava 1, Mosca M., Pellacchia 24, Santinelli 22, Pieralisi 18, Schiavoni 7, Mosca R. 8, Montanari 4, Martellini, Mariotti 11, Gherardi. All. Riciputi

Parziali: 16-25 ; 38-47 ; 50-68 ; 79-92 .

Eugenio Agostinelli

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!