Promozione FINALS Gara 2: il Marotta Basket passa ad Ascoli e conquista la Serie D

Vincendo ad Ascoli con un secco 48-65 gara 2 di finale play off, la squadra di presidente Venturi bissa il successo casalingo di venerdì scorso contro gli stessi Towers e conquista così uno dei cinque pass validi per la serie D.

Match, finale play off e titolo praticamente in cassaforte già al termine del primo quarto (7-25) durante il quale il Marotta Basket mette in chiaro e senza indugi le ferme intenzioni di concludere trionfalmente il campionato laddove invece l’anno scorso si era amaramente fermato. L’Ascoli Towers non accenna alcuna reazione se non verso la fine del terzo quarto dove sotto di 24 (22-46) riesce solo in parte a ricucire lo strappo fino a giungere sul -12 (37-49). In pieno garbage time l’incontro termina tra gli applausi ed i cori da curva dei pochi ma buoni tifosi marottesi che temerari hanno sfidato il giorno feriale, l’ora tarda e la distanza proibitiva per sostenere i propri beniamini. A fine partita inevitabile, e da rituale, il classico taglio della retina che, più come una reliquia che come una collana, adornerà il collo di presidente Venturi per tutta la notte prima di essere ceduta poi a titolo definitivo e con onore a capitan Poletti.

Durante i primi festeggiamenti negli spogliatoi, queste le parole di un commosso e confermatissimo coach Rinolfi: “E’ stata una stagione fantastica. Aver preso in mano la squadra appena un paio di allenamenti prima dell’inizio del campionato e conoscendo solo pochi di voi, mai mi sarei immaginato di arrivare fino a questo punto. Grazie a tutti. Ricordatevi: più di un allenatore sono un vostro amico che cerca prima di tutto di farvi divertire”. Presidente Venturi guarda spiritosamente, ma obiettivamente più in là: “Reciteremo la nostra parte in serie D a costo di prendere un finanziamento”.
Sigari celebrativi, canzoni, cori, pizza, birra a fiumi, discorsi alticci quanto improbabili e locale notturno, la festa è proseguita poi fino all’alba.

Il Marotta Basket termina così una splendida stagione caratterizzata da 25 vittorie su 26 partite, 18 delle quali consecutive. Al terzo anno di presidenza, Filippo Venturi, non senza precisa, attenta ed oculata programmazione, centra un prestigioso quanto storico risultato frutto di tanta passione, volontà ed impegno a servizio tra l’altro, ultimo ma non ultimo, dello sviluppo del basket minorile nel nostro territorio. Lo ha dimostrato con i fatti: forse sarebbe il momento che i suoi sforzi vadano sostenuti.
Forza Marotta, siamo in serie D!!!

Ascoli Towers - Marotta Basket  48-65

ASCOLI: Belardinelli, Ferranti, Danieli 5, Luzi 2, Omope 6, Bonfigli 4, McPherson 21, Pizzingrilli 6, Cosenza, Pacelli 4. All. Corradetti

MAROTTA: Poletti, Diotallevi 10, Castrignano 12, Tagnani 16, Paolini 3, Ruggio Federico 7, Battistelli 2, Serrani 6, Sciarrini 6, Santinelli 3, Candelaresi, Baldiserri. All. Rinolfi

PARZIALI: 7-25, 13-15, 17-11, 11-14. 

Luca Nazionale - Ufficio Stampa Marotta Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!