Promozione FINALS Gara 3: la Sacrata Porto Potenza supera i Brown Sugar Fabriano e vola in Serie D

La Sacrata conquista nettamente e meritatamente la tanto agognata serie D battendo nella decisiva gara 3 della serie finale la Brown Sugar Fabriano con il punteggio di 73-38. Un successo tanto più bello se si pensa che è arrivato davanti al proprio pubblico che ha gremito per l’ultima volta gli spalti del Palaprincipi dove i biancorossi quest’anno non hanno perso nemmeno un match. In un ambiente che trasudava energia ed elettricità, i padroni di casa si sono caricati e hanno messo in campo tutto quello che avevano e tutto ciò che era mancato nella brutta trasferta fabrianese. La fame e la grinta che tanto erano mancate solo tre giorni prima emergono con prepotenza già nel primo minuto di gioco con un rabbioso parziale di 8-0 che costringe coach Vico a chiamare timeout. Non è una buona serata al tiro però per i cartai che soffrono in maniera evidente la corsa e il dinamismo dei padroni di casa che sembrano avere accumulato molta stanchezza in meno. La prima metà di gara si chiude sul 30-18 per i biancorossi che pur sembrando in totale controllo non si sentono ancora tranquilli visto e considerato che Fabriano ha dimostrato nel corso della serie di poter piazzare parziali importanti in ogni momento. Anche nel secondo tempo però la difesa casalinga sembra insuperabile e in attacco la palla viene mossa bene e velocemente fino a trovare sempre la soluzione migliore. Lo svantaggio degli ospiti ad inizio ultimo periodo si attesta ancora attorno ai 15 punti, ma ormai la benzina si è esaurita e i biancorossi galvanizzati dall’entusiasmo del proprio pubblico non sbagliano più un colpo travolgendo la Brown  Sugar con un parziale di 27-7 che non ha bisogno di commenti. Alla sirena finale esplode la festa per una promozione strameritata a fronte di una stagione con sole due sconfitte dove i rivieraschi si sono affermati come miglior difesa del campionato per distacco. Un gruppo giovane e unito che ha ottenuto un risultato straordinario con grande umiltà e tanto, tantissimo lavoro sul campo. Una stagione piena di sacrifici per tutti che viene ripagata con la soddisfazione più grande, la vittoria di un campionato e la promozione in una categoria che mancava da molto tempo. I ringraziamenti e i complimenti a questi ragazzi sarebbero superflui, tutto quello che si può fare è  cercare di mantenere per quanto  possibile questo gruppo intatto in modo che possa fare nella prossima stagione il salto di qualità necessario a competere nella categoria superiore. È stata un’avventura bellissima e speriamo che sia solo l’inizio!

SACRATA PORTO POTENZA – BROWN SUGAR FABRIANO 73-38

SACRATA: Bovari 16, Totaro 11, Cuna 10, Angelici 9, Filo 8, Fuselli 7, Cervellini 6, Margaretini 3, Pompozzi 2, Pacioni 1, Sebastiani A., Renzi.

BROWN SUGAR: Chiarucci 8, Capodimonte 6, Bugionovo 5, Sacco A 4, Sacco L 4, Guerci 7, Pierotti 2, Cafasso 2, Vico, Sassi, Moscatelli, Mearelli.

UFFICIO STAMPA SACRATA BASKET

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!