Under 15 Eccellenza: il Pontevecchio Basket espugna il campo del Cab Stamura Ancona

I più piccoli dell'Under 15 scendono in campo al Palascherma di Ancona, domenica mattina, in una partita che vale il secondo posto nel girone. 
Partono forte Taccucci e soci che riescono ad andare subito avanti di 11, limitando l'attacco della Stamura e colpendo in contropiede; e chiudono il primo parziale aventi 6-15. 
Nel secondo quarto però Benda prende in mano l'attacco anconetano mettendo a segno ben 10 punti, che rimettono in carreggiata i padroni di casa fino al sorpasso. Nell'ultimo possesso prima della pausa, un bel canestro in tap-in di Capitan Ciancabilla firma il contro sorpasso ponteggiano. (30-31).

Di lì in poi il match è molto combattuto e entrambe le formazioni cominciano a colpire anche dalla lunga distanza; Ancona pesca ben 2 triple di Pasqualini, mentre la Ponte risponde con Marzocchi e Corbucci. Sul finire di terzo periodo, un paio di scorribande di De Pretis consentono ai ragazzi di Olivieri di chiudere avanti sul 49-55. L'ultimo periodo vede la Ponte Vecchio alzare i ritmi in difesa spostando la pressione su tutto il campo; pressione che consente a Tenaglia e company di andare a segno in contropiede, mentre in difesa Curti e Marzocchi sono bravi a limitare Sampaolesi e Benda. Nel finale i ponteggiani riescono a incrementare ulteriormente il proprio vantaggio fino al +18 finale (57-75).

Pochi giorni per recuperare le energie, e l'Under 16 sarà impegnata nel Derby vs Perugia Basket, Mercoledì 23 alle ore 17.30 al Palacestellini; mentre invece gli Under 15 saranno di scena sempre sul parquet di casa Domenica 27 contro Senigallia alle ore 11.00.

Cab Stamura Ancona - Ponte Vecchio 57-75

Ancona: Polenta, Orlandini, Sampaolesi 8, Pasqualini 14, Mancini, Leandri, Benda 26, Anselmi 5, Rotelli 3, Cecchini 1, Menizza, Virgulti, All. Magrini M.

Ponte Vecchio
: Moretti 2, Cincabilla 2, Taccucci 19, Perego, Pappafava, Marzocchi 4, Tenaglia 18, Marri, Curti 7, De Pretis 20, Corbucci 3, All. Olivieri F. Ass. Casuscelli E. Capponi L.

Parziali: 6-15, 24-16, 19-24, 8-20.
Arbitri: Bartoletti e Battino

Ufficio Stampa Basket Academy

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!