Under 14 Regionale: il Real Basket Club Pesaro sconfitto sul campo della Vuelle Pesaro

Non tragga in inganno il punteggio, la partita è stata molto più equilibrata e con la Real avanti per lunghi tratti, fino a quando sul 47 pari una palla consegnata un pò troppo velocemente dall’arbitro per la rimessa da fondo campo in zona di attacco mentre sul cambio un nostro giocatore stava entrando in campo, regala 2 punti facili ai padroni di casa e spezza l’equilibrio.
Sorpresi, i nostri ragazzi sbagliano anche la successiva rimessa e quel 4-0 provoca lo scoramento (accettabile a questa età) di Tobia e compagni, che subiscono un parziale di 10 a 3 negli ultimi 2 minuti di gioco e devono quindi arrendersi ad un forte avversario contro il quale si è giocato alla grande.

Primo quarto da fantascienza, aggressività in difesa, rimbalzi e canestri in velocità, la palla non tocca quasi il parquet, tutti protagonisti con Mattia Vitagliano e Domenico Sbrocca sugli scudi che chiudono il primo parziale sul 21 a 16 a nostro favore.
Il bel gioco continua anche nel secondo e terzo quarto, dove si mette in luce il “lungo” Giulio Travaglini autore di due coast to coast su palle recuperate e di una tripla, si potrebbe dire tranquillamente che sia la miglior partita giocata fin’ora dai nostri baldi giovani, considerando anche la qualità degli avversari, una squadra di ragazzi nati tutti nel 2004 e che nella passata stagione sono stati i vincitori del Campionato regionale Under 13.
Equilibrio anche nell’ultimo quarto fino agli epiosodi precedentemente illustrati. passi avanti giganteschi dei nostri portacolori, una squadra che si sta plasmando e che sta crescendo e migliorando velocemnete. Bravi ragazzi, siete il nostro orgoglio!

Vuelle Pesaro - Real Basket Club Pesaro 61-50

Real
: Sbrocca 10, Travaglini 10, Casu 8, Talevi 8, Vitagliano 8, De Luca 6, Mazzoli, Ceccarelli, Piantini, Camangi.

Parziali: 16-21,12-9, 13-11, 20-9.

Ufficio Stampa Real Basket Club

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!