Under 16 Eccellenza: la Pallacanestro Senigallia supera il Basket Perugia

Una squadra di ragazzi ammirevoli, ma cestisticamente schizofrenica. Questa potrebbe essere una divertente definizione per riassumere le ultime settimane del gruppo under 16 della Goldengas.
Sì, perché la stessa squadra che mette alle corde la prima in classifica per quasi 40 minuti e perde con l'ultima senza mai essere in vantaggio, dopo una partita tra alti e bassi a P.S. Giorgio sfodera una grande gara e vince contro Perugia, squadra che ha tutte le carte in regola per battere chiunque. Certo, l'intero girone ha presentato più volte risultati "contrastanti", ma Senigallia ha più personalità in questa stagione e contro gli umbri per fortuna, è uscita la personalità che lotta e che vuole competere per vincere. Partono bene i biancorossi che trovano subito un paio di triple di Fronzi e Galli che mettono la partita sul binario giusto.

Perugia risponde con aggressività in difesa e fisicità in attacco guidata da Aprile e Gatto ma il primo periodo va in archivio sul 27-15 per i padroni di casa. Secondo quarto più equilibrato con qualche leggerezza e qualche errore di troppo da entrambe le parti ma Senigallia ritrova il capitano Maiolatesi sui buoni livelli della seconda parte di stagione dello scorso anno e il match rimane saldamente in controllo della Goldengas. Tarantelli e Diamantini danno il loro buon contributo mentre Gatto tenta di tracciare la strada per una rimonta che non avverrà. Il buon match di Senigallia si chiude con una meritata vittoria che lascia bene sperare per la prossima gara la quale si disputerà ad anno nuovo... con l'augurio che il 2017 sia "cestisticamente meno bipolare" del precedente.

Pallacanestro SENIGALLIA - Basket PERUGIA 73-59
(27-15 16-17 17-11 13-12)

SENIGALLIA
: Berardi, Diamantini 11, Ceppetelli, Falcioni, Figueras 6, Fronzi 13, Galli 7, Maiolatesi 28, Moroni, Palestrini, Tarantelli 8. All. Paialunga

PERUGIA
: Ciarapica, Pennucchi 2, Spagnolo 5, Ciccarelli, Lucarini, Minieri 1, Aprile 9, Rossi, Stella, Brizioli 9, Govi 9, Gatto 24. All. Zampini

Ufficio Stampa Pallacanestro Senigallia

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!