Serie C Femminile: la Logica Cestistica Ascoli cede con onore alla capolista Basket Girls Ancona

Era difficilissimo giocare contro la prima in classifica, il Basket Girls Ancona, squadra dotata di atleti selezionati anche in altre Regioni e con fisico alto e longilineo.Difficile per gli ascolani anche per il numero di atlete a disposizione. La migliore, Ilaria De Michele, è passata in prestito allo Scafati Basket, prima in classifica in serie B, scelta societaria per permettere alla sua giovane atleta il salto di qualità. Ma le assenze causa neve, influenza, lavoro e infortuni erano numerose, ben 6. Coach Binetti ed il Presidente Fazzini (ben tornato !) hanno affrontato la gara in solo 6 atlete. La partita è stata ammirevole, ogni atleta ascolana ha messo impegno e maturità sportiva.

Ognuna merita un forte applauso:
Serafini Nicoletta: capitrano, ha lottato sotto plance per 40 minuti, una leonessa, che ha recuperato palle, chiuso i varchi alle avversarie giganti, lottando su ogni pallone sia in area che in terra.
Sara Ambrosio: La ragazza di Crotone è una garanzia di determinazione, gioco di squadra e di attacco. Sicuramente il prossimo anno
si segnalerà come una delle migliori della categoria, avendo oggi ripreso gli allenamenti dopo un anno di interruzione.
Lika Rea: autentica sorpresa del campionato. La giovane under( " 99 ) è risultata, insieme all'avversaria De Sario, la migliore in campo,
realizzando il bottino più alto della gara (20 punti) e dando continuità per l'intero incontro.

Federica Di Febo: atleta di indubbie qualità, utilizzata nel ruolo di play-guardia;, nella gara ha corretto l'atteggiamento di gioco più individualistico, mantenendo i collegamenti tra il quintetto e dando l'anima per l'intero incontro.E' sulla strada del muiglioramento generale.
Jessica Forò: Poco poteva contro le lunghe avversarie, ma ha lottato in ogni spazio, dando un grosso contributo difensivo.
Irene Picardi: la mascotte della squadra. Anche se da tempo fuori allenamento per motivi universitari, ha volutro essere presente
per permettere con un pò di minutoraggio qualche attimo di respiro al quintetto ascolano.

1°Q. Si va avanti punto punto,I locali accumulano canestri con Formiconi e De Sario ( insieme 17 punti ), ma la Cestistrica risponde con Ambrosio e Lika Rea ( insieme 11 punti) oltre ai 4 di Forò e Di Febo.
2°Q. Le turnazioni in casa anconetana producono effetto per le fresche energie e il duo Nociaro e Zamperini approfitta per l'allungo determinante. In casa ascolana solo i canestri di Lika, ma sono pochi per rimanere al gangio.
3°Q. Il ritorno in campo è sempre galvanizzato dall'impegno in ambo le parti. Nei locali inizia a farsi notare la Perdicca (atleta che aveva iniziato l'anno con la Cestistica), mentre gli ospiti lottano compatti, con capitan Serafini che resiste agonisticamente, dando prova di forte preparazione psico-fisica.
4°Q. Si combatte punto a pinto col trio Lika,Ambrosio, De Febo, che realizzano 11/11 e con Rea che aggiunge altri 9 al suo bottino.

Ambrosio lascia il parquet per un colpo involontario al ginocchio della "aggressiva "Takrou, ma l'intervento medico e la stessa atleta rassicurano l'ambiente.
Alla fine tutti contenti, vinti e vincitori, per una gara bella, giocata a grande ritmo e, generalmente, corretta, La Logica Cestistrica gfià gfuarda al futurp, avendo maturato esperienza in questo primo anno ed avendo già un nucleo atlete da integrare per poter dire la sua nel prossimo campionato. Del resto, una azienda blasonata, come la Logica ed una società d'esperienza, come la Cestistrica, ambiscono a più alti traguardi.

Basket Girls Ancona - Logica Cestistica Ascoli 75-39

Ancona: Perdicca 8, Lunadei 7, Nociaro 7, Dell'Olio 6, De Sario 17, Formiconi 9, Castellani 5, Villa 9, Zamparini 7, Takrou.

Logica Cestistica Ascoli: Ambrosio 10, Lika Rea 20, Forò 2, Picardi, Serafini, Di Febo 7. All. Dario Binetti

Ufficio Stampa Logica Cestistica Ascoli

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!