Serie C Femminile: la Logica Cestistica Ascoli sfiora la vittoria sul campo del Fermano Basket

Bella gara di Basket al Palazzetto di P.S.Elpidio con la Logica Cestistica sempre in vantaggio al 1° Tempo e particolarmente sciupona nei tiri in genere e particolarmente nei pochi TL concessi. A 5 secondi dal termine gara il punteggio recitava 43 a 42 con la Logica Cestistica che aveva i 2 TL del possibile e definitivo sorpasso. Alla lunetta Ambrosio falliva ambedue, in una serata da protagonista ma con qualche riserva nei TL,. Si spegneva così la grande serata del gruppetto ascolano che coach Binetti sta portando alla migliore espressione, nonostante l'ennesima difficoltà a disporre dell'intero organico. Il Fermano Basket con 12 atlete in rotazione ha sofferto tantissimo la difesa ascolana ed è riuscito alla vittoria, grazie ai molti tiri imprecisi degli ospiti.Comunque sia andata, la Logica Cestistica ha compreso le reale potenzialità delle singole atlete: Sara Ambrosio, nonostante la serata no per i TL, ha dimostrato di essere una delle migliori atlete del campionato, assistita dal gran movimento e dinamismo della Di Febo e dalla sempre più brava under Lika Rea.

Tre atlete meritano un elogio particolare per l'impegno, l'attaccamento al gruppo e la garanzia tecnica: Serafini, gladiatrice sotto le plance, Silvestri, impegnata al recupero di ogni pallone, Di Marco, il vero jolly della squadra. Quando il lavoro lo permette è l'atleta motrice, che dà la carica a tutte le amiche.
Presto il rientro di Scaiola, Clerici ed altre dovrebbero aumentare la spinta agonistica degli ascolani. Mercoledi recupero della gara in casa dell'Adriatico Basket ad Ancona. Ultima segnalazione, che ha sicuramente condizionato la gara: i TL assegnati: 20 / 29 per il Fermano, 7 / 12 per la Cestistica, in una direzione che ha scontentato ambedue i coach, particolarmente quello ascolano, anche per l'uscita delle 2 atlete forti ospiti Di Febo e Lika al 4° Q. per i 5 falli.

1°Q.Punteggio minimo per le 2 squadre, dove primeggiano ambedue le difese. Nessun TL per gli ospiti.
2° Q. La Logica Cestistica va in vantaggio di + 8 grazie alle triple di Rea e ai canestri di Ambrosio.Tanti errori nei tiri ascolani, che hanno la possibilità di chiudere la gara, ma le mani non rispondono. Nessun TL per gli ascolani.
3° Q. Il coach fermano approfitta dell'intervallo per richiamare i suoi a più concentrazione ed il campo gli dà ragione, recuperando lo svantaggio e portandosi a + 2.. Primi TL per gli ospiti.
4° Q. La Logica Cestistica si riporta avanti e procede punto-punto con l'avversario. Purtroppo l'uscita per 5 falli di Di Febo e Rea penalizza
la squadra che, tuttavia, regge e convince. A 50 secondi dal termine, il Fermano centra gli ennesimi TL e si porta a + 1.

In questa fase la n° 16 locale(purtroppo non leggibile il foglio giallo) infila 7 Tl / 7 ( in precedenza la stessa aveva centrato altri 4/6 ). La Logica Cestistica spinge con l'energie rimaste e con un quintetto non completo. A 5 secondi dal termine, Ambrosio viene fermata sotto canestro con i 2 punti della vittoria. Fallo e 2 TL. Ambedue falliti in una serata che obbliga moralmente la Logica Cestistica a complimentarsi con le sue atlete, tutte! Il Fermano Basket ha confermato il buon lavoro di crescita della sua squadra ed il diritto di stare tra le prime 4 in classifica.

Fermano Basket - Logica Cestistica Ascoli 43-42 

Ascoli: Ambrosio 16, Lika 10, Silvestri 6, Picardi, Serafini 4, Di Febo 2, Di Marco 4. All. Binetti 

Parziali: 9-8, 4-12, 23-10, 9-10.
Arbitri: De Carolis e Balacco

Ufficio Stampa Logica Cestistica Ascoli

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!