Promozione Orologio A-B: anticipo, netta vittoria per il Basket Durante Urbania a Montecchio

Il Basket Durante è chiamato subito a rispondere alla prestazione non ottima contro la Pal. Academy Dos, nell'anticipo della seconda giornata contro i Ravens di Montecchio. BDU che non può contare su Morelli, Braccioni, Bacciardi e Gentilini, operato in giornata alla vene varicose (a Luca un in bocca da tutta la squadra, per una pronta guarigione e un pronto rientro). Coach Diotallevi e il Vice Pascucci predicano un diktat, intensità, corsa e passaggi. In quintetto vengono schierati Capra, Scardacchi, Catani A., Tasselli, e Catani L. Il coach durantino viene subito accontentato, la difesa è alta e intensa, i contropiedi ci sono e l'assistenza per i compagni lo stesso. Ravens in difficoltà, trovano i primi due punti dopo qualche minuto. Rotazioni subito efficienti per la BDU che non mollano l'intensità, e creano spazi in attacco.

A fine secondo quarto Diotallevi si dice soddisfatto dei suoi, che fissano il punteggio sul 33 a 10. Terzo quarto dove la musica non cambia, la BDU non permette ai Ravens di reagire, Curzi e Catani E. sono precisissimi dalla linea da 3 punti, e il divario si allarga. Ultimi 5 minuti dove Diotallevi decide di provare il pressing, i Ravens riescono a trovare alcuni buchi e fissare il punteggio sul 67 a 22.
Ottima risposta alla brutta prestazione della partita precedente per i ragazzi di un incredibilmente assente Patron Papi (il lavoro ha bloccato il presidente, presente comunque per gli aggiornamenti del risultato sui social). Ora Coach Diotallevi affronterà una settimana intera di allenamenti, prima dell'importante trasferta del 10 marzo in casa dell'Olimpia Pesaro.

Ravens Montecchio - Basket Durante Urbania 22-67

Basket Durante Urbania
: Cleri 11, Catani A. 11, Pazzaglia 10, Curzi 6, Catani E 4, Tasselli, Catani L 4, Scardacchi 7, Pagliardini 5, Capra 9. All. Diotallevi, Vice: All Pascucci.

Ravens Montecchio: Aiudi 6, Della Corte, Marchionni, Mari 4, Federici 4, Clizia 3, Magi, Tamanti, Ballerini 5, Pierini. All Bandini

Arbitri: Pazzaglini e Righi

Ufficio Stampa Basket Durante Urbania

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!