D Regionale Playoff: la Futura Osimo elimina l'Ascoli Basket e si prepara al grande derby contro Caselfidardo

La Vivere Verde Futura Osimo sbanca Ascoli e vola in semifinale playoff dove affronterà Castelfidardo. Quella di giovedì sera è stata una partita dura e spigolosa con Ascoli che allunga per due volte di dieci punti ma viene rimontata con grinta e voglia di chiudere la serie dagli osimani.
Ottima la prova di Ausili, in un periodo in cui il tiro da tre non va a bersaglio, dare la palla sotto è la soluzione di molti problemi e di sostanza quella di Carancini, al rientro dopo le due gare in cui non era presente per motivi personali.
Il derby per accedere alla finalissima con in palio un posto nella nuova C Silver regionale non è solo una sfida tra due realtà cestistiche che distano 7 km, ci sono anche sfide nelle sfide.

Sarà infatti il derby delle rivalità – naturalmente solo sportive – familiari: la prima quella tra i fratelli Graciotti, Yari e Riccardo in maglia Futura contro Elia che milita da tempo nel rooster castellano e quella tra coach Carletti e il nipote Lorenzo, di certo meno sentita a causa dell’infortunio di quest’ultimo occorso nell’ultima sfida giocata contro l'Or.Sal (da parte nostra gli auguri di una pronta guarigione). Inoltre molti dei protagonisti hanno militato insieme per anni nelle giovanili della Robur Osimo e si conoscono fin troppo bene: impossibile quindi pensare che sia una serie come le altre e che non si giochi al 110%.
Appuntamento per Gara 1 Sabato 29 Aprile ore 20:45 alla palestra della scuola Fornaci di Castelfidardo.

Ascoli Basket - Futura Osimo 58-63

Ascoli: Galieni 7, Belardinelli, Pacelli, Spencer 9; Mattei 3, Tse 14, Cavoletti 5, Hafiz 2, Camacho 18 Magheri, Cataldi.

Osimo
: Ausili 23, Belli 0, Di Maggio 7, Franchini, Graciotti R 11, Carancini 13, Graciotti Y 5, Monticelli 4, Quondamatteo, Vignoni.

Finale: 58-63
Parziali: 19-14; 15-22; 17-15; 7-12.

Ufficio Stampa Polisportiva Futura Osimo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!