Promozione Playoff A-B: gara 3, il Cagli Basketball batte la Vuelle Pesaro A e va in semifinale

Nell'ultima partita dei quarti di finale dei playoff il Cagli Basketball riesce in una piccola impresa ribaltando il fattore campo e lo 0-1. Partita di intensità e grinta per i giallorossi che hanno anche saputo soffrire e non mollare nei momenti in cui la Vuelle ha cercato di riaprire partita e serie. Sono i primi due quarti a lanciare gli ospiti: i ragazzi di coach Smacchia, dopo la larga vittoria in Gara 2, entrano subito molto decisi in campo. La difesa è attenta, lasciando poco ai pesaresi, e l'attacco trova punti importanti con Ciarafoni, Balducci e Ascani. Buona circolazione, ottima difesa e importante atteggiamento fanno toccare al Cagli anche il +15.

La partita sembra in pugno ma la Vuelle non ci sta e fa di tutto per riaprirla. Dopo due vittorie casalinghe, i pesaresi provano a far valere il fattore campo e alzano il pressing creando qualche grattacapo ai cagliesi e arrivando sul 36-44. I giallorossi però non perdono la bussola e sfruttano i tanti falli fischiati alla Vuelle per diversi giri in lunetta, sommati ad alcune bombe decisive di Mensà e Balducci. Ma è ancora la difesa dura, grintosa e attenta con rimbalzi e palle rubate a fare davvero la differenza. Il tempo diventa amico del Cagli che nel finale, con grande maturità, sbaglia pochissimo e porta a casa una vittoria che vale davvero tanto. 
Non solo la semifinale (seconda consecutiva), ma anche la dimostrazione del definitivo valore di un gruppo che quest'anno, dopo un inizio molto difficile, poteva essere svalutato.

Le otto vittorie consecutive e il ribaltone ai playoff dimostrano la grande qualità della squadra ma anche e soprattutto il grande e immenso cuore dei ragazzi allenati da Smacchia. Adesso semifinale contro il Basket Durante Urbania, arrivata seconda in campionato, senza paura e con la grande voglia di fare un'altra pazza impresa.

Vuelle Pesaro A - Cagi Basketball 44-61

Cagli: Basili 2, Nocchi, Mensa' 9, Ascani 11, Ciarafoni 18, Vagnarelli , Betti 1, Marconi, Nucci, Sabbatini 2, Balducci 18. Coach: Smacchia, Ass.: Baldelli, Lazzarini.

Fino alla fine...Forza #CagliBasketball!!!

Ufficio Stampa Cagli Basketball

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!