Promozione Playoff A-B: semifinali gara 2, il Basket Durante Urbania espugna Cagli e va in finale

Gara 2 delle semifinali Playoff va in scena al Palasport di Cagli davanti una bellissima cornice di pubblico. Coach Smacchia è chiamato a rispondere alla vittoria di Coach Diotallevi, per allungare la serie. Il Coach biancorosso parte con il solito starting five composto da Capra, Tasselli, Pazzaglia, Cleri e Santi. Le squadre partono un po' più tese rispetto gara uno, ma si sbloccano presto con da una parte sono Ascani con 8 punti in fila e dall'altra Santi a dominare letteralmente sotto canestro. La partita nel primo quarto procede con una grande intensità, con il Cagli che ha un accenno di mini allungo, sfruttando subito la situazione falli di Tasselli e Santi costretti alla panchina. Per gli urbaniese Cleri e Catani L. lottano contro un sempre energico e intenso Balducci, e Pazzaglia insieme a Morelli cercano di segnare qualche punto. A fine primo quarto il Cagli è avanti per 18 a 17. Nel secondo quarto è Ascani ad aver problemi di falli, e Smacchia deve farlo sedere. Scardacchi si francobolla a Ciarafoni, che viene bloccato, il Cagli segna poco, ma la BDU spreca tante occasioni per andarsene e non riesce a scrollarsi i ragazzi Cagliesi.

Sono importanti i 4 punti in fila di Catani L.. A fine secondo quarto i 2 liberi di Ciarafoni mandano le squadre negli spogliatoi sul 30 pari. Diotallevi chiede serenità ai suoi, ma li vuole belli carichi e concentrati in campo. La zona Cagliese che nel secondo quarto aveva funzionato, complice il rientro di Santi, sempre dominante sotto canestro (doppia doppia per lui in 17 minuti di gioco) e un terzo quarto stellare di Tasselli da 10 punti, viene abbattuta. Nella metà campo difensiva è sempre splendido il lavoro di Cleri, che lotta su Balducci e ne limita gli effetti. A fine terzo quarto il tabellone dirà 53 a 45 per la BDU. Il quarto quarto inizia con un piccolo blackout urbaniese, dove Ciancamerla è bravo a farne 5 in fila. Ma Capra non ci sta, recupera palloni e segna 6 punti importantissimi, che ricacciano dietro il Cagli e segna il Break decisivo. La partita nei minuti finali vede il Cagli provare a riagganciare, ma i ragazzi di Diotallevi sono bravi a mantenere la calma e grazie all'esperienza di Morelli e Pazzaglia e stare a distanza di sicurezza, senza mai correre veri e propri rischi.

Al suono finale della sirena al Palasport di Cagli sarà 63 a 50 per il Basket Durante. BDU che si aggiudica una serie bellissima ed intensissima, dove i punteggi forse non rispecchiano sempre la realtà. Sono stati espressi minuti di ottimo basket offensivo e difensivo dai ragazzi durantini. Ora la squadra del Patron Papi, attende la vincente di gara 3 per capire se dover affrontare il Calcinelli o la Vadese. Chiunque la spunterà sarà un avversario difficilissimo da superare, ma questo Diotallevi lo sa già, e sicuramente cercherà di preparare la squadra al meglio.

Cagli Basketball - Basket Durante Urbania 50-63

Urbania: Curzi, Catani E., Scardacchi 2, Tasselli 13, Cleri 2, Santi 13, Capra 6, Catani L.8, Pazzaglia 10, Morelli 9. All. Diotallevi

Cagli:

Parziali: 18-17, 12-13, 15-23, 5-10.

Arbitri: Bartolini & Galavotti

Ufficio Stampa Basket Durante Urbania

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!