Under 18 Elite: il Cab Stamura Ancona sfiora il colpaccio a Fossombrone

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/12-12-2017/under-18-elite-il-cab-stamura-ancona-sfiora-il-colpaccio-a-fossombrone-270.jpg

Social

Appuntamento con la prima vittoria stagionale ancora rimandato, ma mai come questa volta il CAB Stamura Under 18 Elite è andato vicino al successo. A Fossombrone, nella prima giornata di ritorno, c’è stata una partita incerta fino alla fine per i ragazzi di coach Magrini che mostrano complessivamente continui progressi in un campionato dall’altissimo livello di difficoltà.

In casa della squadra che all’andata aveva vinto ad Ancona di 19 punti i biancoverdi hanno una metamorfosi in positivo durante la partita. Approccio morbido, con i primi due quarti quasi in balia dell’avversario, a cui ha risposto un buon secondo tempo che ha rimesso in discussione tutto con il CAB Stamura che a 11″ dalla fine ha fallito la tripla del possibile pareggio. 18-12 per Fossombrone al 10, e 38-22 il punteggio dell’intervallo. Negli spogliatoi Magrini ordina ai suoi una reazione che nella ripresa si materializza. Al 30′ i biancoverdi accorciano sul 46-35 fino a ridurre ancora lo svantaggio nell’ultima frazione dove le squadre sono praticamente a contatto.

Il finale scrive 56-52 per il Fossombrone; un pò più di fortuna forse avrebbe portato un esito diverso, ma la nuova sconfitta per questo gruppo 2001 è sicuramente meno amara delle altre.
Il match di Fossombrone era l’ultimo prima della pausa di Natale. Il CAB Stamura di coach Magrini infatti riposerà nella 2a di ritorno, si torna in campo l’8 di gennaio, in casa contro Fano. Magari il 2018 porterà anche i primi due punti.

Tabellino CAB Stamura
: Imperiale 23, Benedettelli 4, Latilla 2, Sequi 4, Sargentoni, Martini, Petrelli, Ramadori 8, Manieri 5, Duranti 1, Rossi 4. All. Magrini

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!