D Regionale: secondo stop consecutivo per il Basket Fermo

Seconda sconfitta consecutiva per la TiEmme Basket Fermo resa più amara dal confronto con una delle dirette inseguitricil il CAB Stamura Basket di Ancona. Una sconfitta maturata sul filo dei secondi finali dopo una lotta punto a punto per tutta la partita.

Una partita non bellissima, a tratti spigolosa, contrassegnata da numerosi falli. A caratterizzare il gioco sono state le qualità tecniche e fisiche dei fermani e la velocità degli anconetani. Un primo quarto leggermente a vantaggio della TiEmme che lascia, però, il quarto successivo nelle mani degli atleti della Stamura con un sonoro 12 a 22.

Nella ripresa Venditti e Tortolini rilanciano la TiEmme verso i punti necessaria alla vittoria ma non riescono a prendere quel vantaggio sufficiente a lasciare gli avversari a distanza di sicurezza. La Stamura rialza la testa e gli ultimi minuti sono stati, come prevedibile, uno strazio di falli tattici, time out e tiri liberi che lasciano a Giorgio Monteriù lo spazio necessario ad infilare i canestri necessari alla vittoria finale. Sono proprio i tiri liberi a fornire una chiave di lettura della partita, al cinquanta per cento per i fermani e all’ottantacinque per cento per gli anconetani: sarebbe stata sufficiente un po’ di freddezza in più dalla lunetta per raccontare un’altra storia.

Le ultime prestazioni della TiEmme sembrano dire che i ragazzi allenati da Marco Marilungo non reggano lo stress dell’alta classifica e peccano di poca concentrazione ed ansia da prestazione. Ma noi non accettiamo una lettura così troppo semplice. Vogliamo credere che sia semplicemente un momento storto, come a volte accade, e che sia raddrizzerà al più presto riportando la TiEmme Basket Fermo alle vittorie sudate e meritate a cui ci aveva abituato.

TiEmme Basket Fermo – CAB Stamura BK Ancona 59-63 (19-13; 31-35; 44-45)

TiEmme Basket Fermo: Venditti (cap.) 20,Poggi, Mezzabotta, Tortolini 19, Santini 8, Cingolani, Luciani 3, Antinori 3, Sabbatini, Cardarelli 6, Tomassini. All.re Marilungo, ass. all.re Valentini.

CAB Stamura BK Ancona: Bartolucci 5, Orlandini, Iurini 2, Monteriù 19, Trovamala (cap.), Burdo 3, Bolognini 11, Pietroni 4, Di Battista 10, Naspi 9. All.re Benini, ass. all.re Pasqualini.

Ufficio Stampa ASD Basket Fermo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!