Serie C Silver: Il Campetto Ancona di nuovo al lavoro, all'orizzonte c'è la trasferta di Falconara

Martedì, giorno di ripresa degli allenamenti in casa Luciana Mosconi Globo. Archiviata la quindicesima vittoria stagionale la squadra di Maurizio Marsigliani ha iniziato la settimana di preparazione alla trasferta di domenica in casa del Falconara Basket.

Da valutare innanzitutto le condizioni fisiche di chi ha marcato visita, o quasi, nell'ultima uscita. Lorenzo Baldoni dovrebbe tornare nel gruppo mercoledì dopo aver smaltito l'influenza che lo ha tenuto a letto nella vittoria interna contro Recanati. Alessandro Luini sta proseguendo con successo il suo piano di recupero dall'intervento al menisco, il giocatore classe '97 sta rispettando i tempi facendo denotare i progressi auspicati e potrebbe essere reintegrato nel gruppo la settimana successiva alla sfida contro Falconara.

Da valutare anche le condizioni di Matteo Redolf la cui schiena dolorante da non pochi problemi. L'atleta è stato visitato da un ortopedico specialista proprio nella mattinata di martedì. Non sono stati evidenziati particolari problemi e patologie, il problema è probabilmente riconducibile alla postura. A "Rudy" è stata prescritta terapia fisica posturologica. Nei prossimi giorni effettuerà una nuova radiografia più mirata al tratto lombare. Lavoro differenziato e inizio della terapia per Redolf sul quale verrà presa ogni decisione strada facendo. Il resto del gruppo ha ripreso regolarmente gli allenamenti con l'intenzione di prepararsi al meglio a una sfida molto insidiosa anche se il prossimo avversario viene da 5 sconfitte nelle ultime 7 gare e ha un organico fortemente debilitato dagli infortuni.

La prudenza non è mai troppa e sottovalutare una squadra come Falconara potrebbe essere altamente rischioso.
Il programma degli allenamenti della Luciana Mosconi Globo proseguirà regolarmente con sedute serali al PalaPrometeo Estra "L.Rossini".

Ufficio Stampa Il Campetto Ancona

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!