Under 15 Eccellenza: il Basket Fermo sconfitto sul campo del Cab Stamura Ancona

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/18-03-2018/under-15-eccellenza-il-basket-fermo-sconfitto-sul-campo-del-cab-stamura-ancona-270.jpg

Social

Torna sconfitto dal Palascherma di Ancona il Basket Fermo U15 nell’incontro con il locale CAB Stamura Bk nel campionato eccellenza. Una sconfitta di 9 punti con la prima in classifica che, sulla carta, poteva anche non destare particolari rimpianti ma che invece, sul campo, lascia molto amaro in bocca.

Dal punto di vista dei punti la partita si è decisa nel secondo quarto nel quale si è realizzato uno scarto di nove punti che si è trascinato fino alla fine della gara. Nel resto dei periodi di gioco, come è possibile notare nei risultati parziali del tabellino, c’è stata assoluta parità mostrando che il valore delle forze in campo non è affatto così netto come il risultato finale lascia trasparire.

La sconfitta, infatti, se è stata decisa nel secondo quarto è stata preparata nel primo quando i falli accumulati da Camarri, Guenci e Bastarelli li ha costretti a riposare proprio nel periodo successivo, lasciando inevitabilmente più spazio agli avversari. Falli, quelli fischiati nel primo quarto, frutto di decisioni arbitrali che, coerentemente ad altri campionati giovanili, più ci si avvicina alle fasi finali e più diventano opinabili.

Una bella partita, comunque, che a parte il retrogusto amaro che ha lasciato in corpo ha mostrato la squadra di Perini in perfetta salute, pronta ad affrontare il resto del campionato da sicura protagonista.

Cab Stamura Bk Ancona - ASD Basket Fermo 68-59

ASD Basket Fermo
: Veccia, Damico, Maroni 11, Nasini n.e., Camarri (cap.) 9, Bastarelli 2, Moretti 5, Merlini 4, Guenci 17, Donzelli 11. All.re Perini.

Parziali: 15-15; 18-9; 18-18; 17-17.
Progressivi: 15-15; 33-24; 51-42; 68-59.
Falli: Ancona 19; Fermo 26

Arbitri
: Talotta di Falconara e Santini di Senigallia.

Ufficio Stampa ASD Basket Fermo

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!