Under 20 Regionale: bella vittoria per il Cab Stamura Ancona ad Urbania

Dopo i 108 punti segnati in Serie D arrivano i 92 nell’Under 20. Attori sostanzialmente quelli che sono particolarmente ispirati in questa parte di stagione che conduce al rush finale. La Stamura di Benini vince in trasferta senza particolari problemi sul campo dell’Urbania e continua a rimanere in scia delle battistrada del campionato U20 Regionale. 

8a giornata di ritorno e per per il gruppo biancoverde arriva la vittoria numero 17 su 21 gare giocate. Dopo un primo quarto livellato (20-23) la macchina da canestri stamurina è andata a regime nel secondo periodo mettendo già alle corde l’avversario. 30-50 all’intervallo e partita già nel freezer per una Stamura arrivata in terra durantina con solo 7 effettivi ma tutti determinati come nei giorni migliori. Nel terzo quarto la differenza si è fatta ancora più ampia fino al 44-83 del 30′. Nell’ultima frazione i dorici hanno tolto il piede dell’acceleratore lasciando che i padroni di casa ridimensionassero il gap fino l 64-92 finale.

Terzo posto conservato per la squadra di Benini che a 5 giornate dalla fine è ancora a -6 dalla vetta che consegna il titolo di campione regionale. Traguardo molto difficile considerando il ritmo con cui viaggiano sia Basket Giovane “blu” che Janus Fabriano, ma a questo gruppo tutto può riuscire.

Tabellino Stamura
: Orlandini 2, Monteriù 31, Camilletti 13, Cinti, Di Battista 16, Cerioni 9, Naspi 22. All. Benini

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!