D Regionale Playout: gara 2, i Titans Jesi festeggiano la salvezza

I Titans battono in gara 2 il Montemarciano e rinnovano il passaporto per il prossimo campionato di serie D. Con il risultato finale di 79-72 si conclude la seconda sfida playout dopo una partita sempre condotta dagli jesini. Sul copione di gara 1, i padroni di casa hanno tentato di arginare la maggior forza fisica sotto i tabelloni schierando un quintetto molto dinamico ed una difesa aggressiva a tutto campo, tentativo in parte riuscito perchè ha indotto i biancoblù a perdere palloni e secondi preziosi.

Sotto canestro Gjinaj e Venturi hanno comunque fatto sentire il loro peso caricando di falli i padroni di casa ed andando diverse volte in lunetta, saranno 15 i punti totali dei due lunghi dalla linea del tiro libero. Bianchi e Marcelloni mettono le prime due triple e si comincia a scavare il primo solco del +6 al 10’. Al termine del secondo periodo il vantaggio sale a 16 punti con Ferretti che collabora ad aumentare il bottino del reparto lunghi.
Ad inizio di terzo quarto, i ragazzi di coach Guerriero rientrano un pò scarichi dagli spogliatoi e si fanno riavvicinare fino al -9 ma Borocci chiude il terzo quarto con una tripla che riporta a +12 il vantaggio.

Come ci si poteva aspettare il Montemarciano tenta il tutto per tutto nell’ultimo quarto, si riporta fino al -8, ma ancora Borocci con due triple consecutiva ricaccia indietro gli avversari. A 4 minuti dal termine la differenza sale fino al +16, sembrerebbe fatta ma i titani dopo una serie di palle perse ed errori banali si fanno riavvicinare pericolosamente fino al -5 a 37 secondi dalla fine. Tre punti di Gjinaj e 2 di Mariotti tengono in linea di galleggiamento i Titans. Il tempo scorre ed il nervosismo aumenta, un pò di bagarre in campo fino ad un fallo tecnico di Cardinaletti, tiro libero sbagliato di Donati che si fa poi perdonare con i 3 punti finali che chiudono il match.

Una vittoria che vale molto per questa squadra neopromossa, che forse ha pagato proprio la sua inesperienza e che è riuscita a capire solo nelle ultime tre partita le potenzialità che aveva. Massima soddisfazione comunque per tutta la società, che solo dopo tre anni dalla nascita è salita fino alla serie D ed è riuscita a fare questa preziosa esperienza. Sapevamo già che sarebbe stato un campionato di rodaggio, una parteciapazione decisa solo all’ultimo momento grazie alla collaborazione di Sponsor come la LF Quadri Elettrici e la Generali Assicurazioni di Massera, ed eravamo consapevoli che non potevamo puntare ad un ruolo di fascia alta. Ora con la massima serenità inizieremo a fare i bilanci di questo anno sportivo trascorso e vedremo di programmare l’anno futuro. Forza Titans!!!

Upr Montemarciano - Titans Jesi 72-79

Montemarciano: Angeli 19, Guercio 2, Cardinaletti 13, Paolinelli, Novelli 14, Luccioni, Guida 11, Carbonari P. 9, Ulissi 2, Di Lenardo 2, Catani, Petrina. All. Simoncioni

Titans: Bianchi 10, Turchi 2, Ferretti 6, Borocci 10, Gjinai 22, Donati 13, Marcelloni 5, Brunelli, Mariotti 2, Venturi 9, Cardinali. All. Guerriero

Parziali: 15-21, 13-23, 21-17, 23-18.
Progressivi: 15-21, 28-44, 49-61, 72-79.
Usciti per 5 falli: Guida (Montemarciano)
Falli: Montemarciano 28, Jesi 20.
Tiri da 3 punti: Montemarciano 5, Jesi 7.

Arbitri
: Ricci e Aureli

Ufficio Stampa Titans Jesi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!