D Regionale Playoff: il Basket Fermo vuole stupire nella semifinale contro Fermignano

È noto che la squadra di Fermignano ha dimostrato di essere la più forte dell’intero campionato di serie D. Prima nel girone A, dall’inizio alla fine, senza tentennamenti, quando invece nel girone B di cambi al vertice ce ne sono stati molti. Ha superato nei quarti di playoff i Fochi di Morrovalle come fossero semplici cerini, mentre a noi in campionato qualche scottatura l’hanno prodotta.

L’obiettivo di superare il Fermignano nelle semifinali di playoff sembrerebbe, per il Basket Fermo, un’illusione. E lo è. Perché “in-ludere” significa “entrare in gioco”. Ebbene, si. Chiamateci illusi, allora, perché abbiamo già visto mettere “in-gioco” la grinta, la determinazione necessaria a superare e vincere momenti di difficoltà, abbiamo già visto mettere “in-gioco” il futuro di una società sportiva giovane ma già radicata nel cuore della città, abbiamo visto in questo anno giocatori “in-ludere” gli anni che passano ingabbiandoli nel rettangolo di gioco e umiliandoli a suon di canestri, abbiamo visto giovani “in-ludere” gli anni che mancano sferzandoli in velocità e precisione.

Ben venga l’illusione, allora, sapendo che al fischio d’inizio si giocherà, come sempre, cinque contro cinque, con i canestri alla stessa altezza e il campo delle stesse dimensioni. Forza ragazzi che tra gli obiettivi che avete c’è anche quello di vincere il “gioco” della grammatica: “in-ludere” l’alterazione dispregiativa “fermignano” riportandola all’originale non alterato “fermo”!!!

Post pubblicato sula pagina Facebook del Basket Fermo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!