Under 13 Femminile: il Cab Stamura OrSal sconfitta a Civitanova aspettando la Finale Regionale

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/06-05-2018/under-13-femminile-il-cab-stamura-orsal-sconfitta-a-civitanova-aspettando-la-finale-regionale-270.png

Social

Sconfitta per il CAB Stamura Orsal nella sua penultima fatica della 2a fase del campionato Under 13 femminile. Uno stop che non influisce sul verdetto del torneo con le ragazze di Mauro Serini già certe di partecipare alla finale per il titolo regionale in calendario domenica 13 maggio. Risultato che non rovina la classifica ma magari lancia qualche allarme proprio in vista della partita decisiva dell’intera stagione. Infatti il k.o. è arrivato in casa della Feba Civitanova che le biancoverdiblu si ritroveranno davanti proprio nella finale.

Sicuramente ci sarà ben altro pathos e le squadre avranno altro tipo di atteggiamento, ma la cosa certa è che per portare a casa il titolo bisognerà sudare le fatidiche sette camicie.
Del resto CAB Stamura Orsal-Feba è stato il duello che ha caratterizzato l’intero cammino stagionale. Le ragazze di Serini hanno vinto entrambi i match giocati in casa (42-40 alla “Falcone” nella fase regolare, 63-51 quello nell’andata della 2a parte) mentre le civitanovesi si sono imposte nelle due partite disputate sul loro campo dopo il 49-21 della regular season e il 56-43 con cui è andata in archivio la quarta sfida dell’anno. Ora la partita verità che delineerà i valori e lascerà sul gradino più alto del podio la squadra Campione Regionale.

Al Palasport di Civitanova Alta il CAB Stamura Orsal ha subito le avversarie specialmente nei due quarti centrali, dove Civitanova ha in pratica scavato il solco decisivo. Partono bene le ospiti (avanti 8-11 al 10′) ma poi si lasciano imporre il ritmo dalla Feba che va al riposo sul 30-24. Nella ripresa ancora una scossa delle biancoblu alla partita. Dopo 30′ il vantaggio delle locali si porta sul 43-32. Il CAB Stamura Orsal prova a recuperare ma nell’ultima parte di gara non trova le energie necessarie per invertire la tendenza. Finale 56-43 e le due dominatrici della stagione U13 femminile che si danno appuntamento alla gara del 13 maggio che sarà senza appello.

Prima della finale il CAB Stamura Orsal dovrà recuperare la trasferta contro Jesi che si svolgerà mercoledì 9 maggio a San Marcello (ore 18.45). Prove generali della finale.

Tabellino CAB Stamura Orsal: Cacciari 17, Carbonari 6, Lasca, Perticaroli 4, Cesarini 2, Giorgi, Montillo 2, Fantini 2 Zecchini, Quarticelli, Recchi, Bartoletti 10. All. Serini

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!