Serie C Gold: Magic Basket Chieti, il lituano Audrius Povilaitis ancora in biancoverde

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/24-06-2018/serie-c-gold-magic-basket-chieti-il-lituano-audrius-povilaitis-ancora-in-biancoverde-270.jpg

Social

Il Magic Basket Chieti comunica che la società e l’atleta Audrius Povilaitis hanno deciso di continuare il proprio percorso insieme. Audrius farà dunque parte del roster 2018/2019. Il forte lituano arrivato lo scorso settembre in Italia si è dimostrato un vero e proprio pezzo da novanta del campionato scorso. Forte fisicamente e con altissime percentuali dalla lunga distanza ha dominato la serie C Silver indubbiamente come miglior giocatore contribuendo ampiamente alla promozione in C Gold. Medie altissime per lui, nonostante fosse al suo primo anno in Italia si è saputo subito imporre, tanto da far venire l’acquolina in bocca a tante squadre italiane.

"È stato davvero molto difficile riuscire a confermare Povilaitis ma alla fine ha sposato il nostro progetto, - dichiara il presidente Vincenzo Milillo - Su di lui c’erano molte squadre pugliesi, marchigiane, laziali e campane ma siamo stati bravi e siamo felicissimi di poter ripartire dal nostro primo straniero. L’anno scorso si è dimostrato un giocatore fondamentale per la vittoria del campionato e perciò abbiamo creduto fortemente in lui provando in tutti i modi a riconfermarlo. Credo che mantenere l’ossatura della squadra sia la cosa più importante per proseguire con gli ottimi risultati dell’anno scorso."

Aspettando il ritorno in Italia, queste le parole di Audrius Povilaitis. "Sono felice di tornare nella famiglia Magic per un'altra stagione, l'anno scorso abbiamo fatto grandi cose che non dimenticherò mai, ma credo anche che potremmo fare ancora di più in C Gold. Questa squadra, per la sua organizzazione dovrebbe essere almeno in seria B quindi abbiamo voglia di fare bene e di non fermarci qui. Sono impaziente di iniziare la nuova stagione, e spero di regalare ancora molte vittorie al pubblico fantastico del PalaDayco che l’anno scorso mi ha fatto sentire fin da subito a casa. Aspettando la nuova stagione vi dico Forza Magic."

UFFICIO STAMPA MAGIC BASKET CHIETI
TUCCI AMOS

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!