D Regionale: le date e la formula ufficiale del prossimo campionato

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/26-07-2018/d-regionale-le-date-e-la-formula-ufficiale-del-prossimo-campionato-270.jpg

Social

Oltre alla composizione dei gironi (CLICCA QUI per il dettaglio), nel corso della riunione che si è svolta presso la Sala Coni Regionale all'interno del PalaRossini di Ancona, sono stati resi noti tutti i dettagli riguardanti il prossimo campionato. Innanzi tutto nella prossima stagione il Girone A, contrariamente al solito, sarà riservato alle squadre del centro-sud della regione, mentre il Girone B sarà composto dal squadre del centro-nord della regione. Il Girone A, composto da 13 squadre, inizerà nel weekend 6-7 Ottobre, mentre il Girone B, composto da 12 squadre, inizierà una settimana dopo ossia nel weekend 13-14 Ottobre. La regular season si svolgerà con la classica formula dell'andata e del ritorno, con il Girone B che oltre a scattare una settimana dopo osserverà anche tre soste rispetto al Girone A: 25 Novembre, 6 Gennaio e 3 Marzo. La stagione regolare si concluderà il weekend 6/7 aprile. Entriamo ora nel dettaglio della formula di playoff e playout.

PLAYOFF: vi accederanno le squadre classificate ai primi otto posti al termine della regular season. I playoff  scatteranno il weekend del 13/14 Aprile. Gli ottavi ed i quarti si disputeranno al meglio delle tre partite, mentre le semifinali al meglio delle cinque. Le due squadre che vinceranno i playoff conquisteranno le due promozioni in Serie C Silver.

La squadra che si classificherà al nono posto del Girone A si fermerà conquistando la permanenza in Serie D.

PLAYOUT: vi parteciperanno otto squadre; la 10°, 11°, 12° e 13° classificata del Girone A, e la 9°, 10°, 11° e 12° classificata del Girone B. Tutti e tre i turni si disputeranno al meglio delle tre partite, e la squadra perdente la finale retrocederà in Promozione.

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!