Travolgente esordio interno per il Vasto Basket contro Chieti

Generazione Vincente Vasto basket domina il Chieti Basket e si guadagna gli applausi del pubblico. Doveva essere un esordio vincente quello del primo incontro tra le mura amiche e cosi è stato. I ragazzi della Generazione Vincente Vasto Basket inaugurano il GeVi parquet del palaBCC con una secca e netta vittoria a discapito di un Chieti Basket farcito di tante giovani leve di belle speranze. Gli obiettivi delle due compagini saranno di certo diversi e questa cosa in campo è venuta fuori sin dalle prime battute.

Coach Giovanni Gesmundo scende in campo con il quintetto "piccolo" formato da Vincenzo Dipierro, Adam Fontaine, Giandomenico Ucci, Ditto Di Tizio e Goran Oluic. Pronti via e Fontaine , Oluic, Di Tizio vanno subito a segno. A seguire le giocate di capitan Dipierro (in delega complice l'infortunio che terrà Vittorio Ierbs lontano dal campo di gioco) e i giusti colpi del chirurgico Ucci (ex di turno)hanno fatto si che il match avesse fine già dall'intervallo. Successivamente è stato un susseguirsi di rotazioni e coach Gesmundo che richiama definitivamente ai box le sue pedine migliori, dando largo spazio ai giovani .

Ottime le prove di Nicola Di Rosso, Pietro D'Annunzio e Andrea Flocco, capaci di gestire l'incontro e traghettarlo fino alla sirena finale. Punteggio che si fissa sul 103 a 50 e scroscio di applausi. Vittoria in campo, vittoria sugli spalti. Esordio vincente davanti ad un folto pubblico, forse, non ce l'aspettavamo e di questo siamo nettamente orgogliosi e felici.  Ci auguriamo che sarà la costante di questa stagione poiché la storia insegna che le imprese si vincono tutti insieme, sia sul campo che sulle tribune. E la vostra presenza ci aiuta, ci da forza, ci sprona. Non ci resta che ringraziarvi Forza VASTO!

GE.VI. VASTO BASKET – CHIETI BASKET 103-50 (38-12; 65-30; 83-37)

VASTO BASKET: Ucci 8, Dipierro 7, Di Tizio 10, Fontaine 18, Oluic 21, Ciampaglia 8, Marino 12, Di Rosso 8, D’Annunzio 4, Flocco 6, Cicchini 1, De Guglielmo 0. Coach: Gesmundo

CHIETI: Abdulai 0, Oliva 4, Berardi 7, Capanna 0, Pace 0, Pardi 0, Bantsevich 8, D’Onofrio 8, Sarcioto 8, Sciocchetti 0, Mijatovic 15. Coach: Mucci

Ufficio Stampa VastoBasket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!