Il Basket Assisi supera la Pallacanestro Giromondo Spoleto e rimane imbattuta

Il Basket Assisi non perdona, sconfigge la Giromondo Spoleto per 68-62 e si conferma ai vertici della classifica a punteggio pieno. La partita non decolla, punteggio basso per le due formazioni che cercano di superarsi fin dalle prime battute di gioco, senza riuscirvi, tanto che ne scaturisce una gara senza sussulti, bruttina quanto basta, per non dare certezze a nessuna delle due formazioni (31-31 al 20’) e (50-49 al 30’) nel corso dei 40’ di gioco. Le difese ardite e gli attacchi destinati alle soluzioni individuali, non permettono al gioco di esaltarsi, tanto che saranno gli episodi alla fine a decidere il vincitore. 

In questo scenario indefinito scandito dai ripetuti time out dei due condottieri, la partita scorre lenta fino alle battute finali dove l’Assisi trova il filotto vincente con Taddeucci e Marco Papa dalla distanza e le rapine di un imprendibile Capezzali che avvantaggiano i padroni di casa (60-53 al 35’) quel tanto che basta per chiudere il match. Fin lì la partita è vissuta sulle ali dell’equilibrio con Mazzotti, M.Papa e Caputo per l’Assisi e Ferri, Bartoli e Magni per lo Spoleto a dettare i ritmi, senza però trovare la svolta definitiva, che la gara ha cercato per tutti i 40’.

Gli ultimi 5’ colorano il match, l’Assisi si distende, trova le misure in difesa e in attacco chiude dalla lunetta con i canestri di Stefano Papa, di Capezzali e Mazzotti che valgono la vittoria. Lo Spoleto prova ad accorciare con la tripla di Ferri, ma non basta.

Assisi: Mazzotti 18, Bertoli, M.Papa 13, S. Papa 4, Frustichino, Quercia 2, Taddeucci 6, Capezzali 11, Bartocci, Brunori 2, Millucci, Caputo 12. All. Ceccobelli

Giromondo Spoleto
: Ponti, Calai, Spitoni, Capotosti, Ginepri 9, Bartoli 9, Magni 9, Nuri 2, Cavaliere 8, Martellucci 4, Ferri 19, Paluello 2. All. Fratini

Parziali
: 17-15; 18-16; 19-18; 18-13. r.f. 68-62

Arbitri
: Pompei di Spello e Cavalaglio di Assisi

Ufficio Stampa Basket Assisi

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!