Il Vasto Basket non si ferma e centra il tredici

Tredicesima vittoria consecutiva per la truppa di coach Gesmundo. Alessandro Ciampaglia sempre più decisivo. Tredici vittorie su altrettanti match: la GeVi Vasto Basket dei record non ha intenzione di fermarsi. Abbiamo salutato il 2018 con una vittoria (ai danni del Pineto) e da il benvenuto al nuovo anno con una vittoria casalinga non di poco conto, contro il Nuovo Basket Aquilano che lascia la posta in palio ma ha dato non poco filo da torcere per oltre metà gara ai padroni di casa.

Vasto Basket con il Maestro fermo ai box e Adam Fontaine a mezzo servizio causa influenza. Partenza a rallentatore con le maglie delle due difese piuttosto larghe. Ciampaglia, in evidente gran periodo, tiene botta nell'area pitturata. Dall'altra sponda, complice un infortunio ai danni di Antonini, la situazione si fa difficile soprattutto se si pensa che nel terzo quarto, i ragazzi di coach Stama, realizzano solo 4 punti dando la possibilità ad Oluic e compagni di cacciare la freccia del sorpasso dilagando, dando possibilità a coach Gesmundo di dare spazio ai giovani prospetti nostrani e chiudere tra gli applausi la tredicesima perla di quest'annata fantastica.

Domenica, è il giorno del bigMatch: arriva al #PalaBCC Olimpia Mosciano ASD di Coach Verrigni. La gara più difficile del momento che potrebbe significare oro per la franchigia biancorossa. Il percorso è ancora lungo, non possiamo cedere il passo. Domenica è una di quelle gare di cartello da segnare sul calendario: Scafidi, Di Giandomenico, Norman Neri e compagni proveranno a buttare giù il muro che Goran, il maestro, Ciampaglia, Adam e gli altri soldati biancorossi hanno costruito, mattone dopo mattone, goccia di sudore dopo goccia di sudore. Abbiamo bisogno del pubblico delle grandi occasioni, domenica dobbiamo difendere il primato! FORZA VASTO!

Vasto Basket - Nuovo Basket Aquilano 78-63 (21-19; 46-37; 64-41)

VASTO
: Fontaine 11, Flocco, D’Annunzio, DiPierro n.e, Di Tizio 17, Di Rosso, Ucci 16, Oluic 19, Ciampaglia 13, De Guglielmo, Maggi, Peluso 2. All.re Gesmundo, Ass. Baiocco.

NBA
: D’Ippolito 2, Oriente 6, Nardecchia M, Santucci, Budrys 21, Antonini 5, Di Biase, Pocius 17 Ciuffini 3, Nardecchia N. 9,. All.re Stama, Ass. Tedeschini, D.T. Nardecchia P.

Ufficio Stampa Vasto Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!