Under 14 Regionale: il Basket Fermo espugna il campo del Cab Stamura Ancona

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-03-2019/under-regionale-basket-fermo-espugna-campo-stamura-ancona-600.jpg

Social

Utile vittoria dell’U14 del Basket Fermo ad Ancona che guadagna altri due punti in classifica contro una diretta concorrente al secondo posto in classifica, il CAB Stamura di Ancona. Diretta concorrente e squadra che aveva sconfitto il Basket Fermo di quasi trenta punti nel girone di andata. Nonostante la fine della regolar season sia ancora lunga da venire, le vittorie in trasferta contro il Ponte di Morrovalle e, oggi, contro Stamura fanno viaggiare i ragazzi di Marco Ciarpella con relativa tranquillità nella strada di fine campionato.

L’odierna trasferta di Ancona ha visto i giallo-blu fermani costantemente in testa senza mai essere raggiunti dai pari età anconetani. Infatti, quella che si è vista oggi alla palestra Falcone di Ancona è stata tutta un’altra squadra rispetto a quella del girone di andata: più sicura di sé, più concentrata, ha sfruttato i centimetri in più rispetto agli avversari e messo in campo un’organizzazione del gioco a sprazzi gradevole.

Eppure, quando avrebbero potuto distaccare gli avversari considerevolmente e chiudere la partita una volta per tutte, hanno titubato più del necessario, sbagliando anche occasioni ed azioni molto facili e facendosi avvicinare pericolosamente nel punteggio in alcune, troppe, occasioni. Per fortuna la tenacia di Alessandro Quinzi, oggi miglior realizzatore dell’incontro, e l’agilità e velocità di Matteo Alessandrini hanno rimediato colpo su colpo senza far impensierire più di tanto per il risultato finale.

La prossima settimana al Basket Fermo tocca il turno di riposo e sarà occasione per affinare in allenamento i dettagli che ancora mancano per affrontare le ultime gare del girone di ritorno. La prossima sfida in campo sarà giovedì 14 marzo in via Leti a Fermo contro la formazione dell’Hight School Basketball di Ancona.

CAB Stamura Ancona - Basket Fermo 50-59 (7-15, 21-30, 34-45)

CAB Stamura: Ciarrocchi 15, Menditto 15, Latini 3, Properzi 3, Gennarini, Gatti 6, Gaffuri, Tamburini (cap.) 2, Pignocchi 6. All.re Morbidelli, vice all.re Nisi.

Basket Fermo: Cipriani 9, Valentini, Alessandrini 12, Sollini 8, Cataldi, Peroli 5, Sandroni 4, Marinangeli, Marilungo, Tofoni (cap.) 4, Quinzi 17. All.re Ciarpella.

Francesco Sandroni
Ufficio Stampa asd Basket Fermo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!