Basket Girls Ancona, si chiude sul campo delle Panthers Roseto la fase ad orologio

Ultimo giro di lancette e poi sarà playoff. Il Basket Girls di Luca Piccionne affronta oggi pomeriggio (palla a due ore 18.00) l’ultima partita della 2a fase del campionato di Serie B andando sul parquet del PalaMaggetti di Roseto contro le padrone di casa delle Panthers. Biancorosse ormai sicure da settimane del primo posto e con pressioni logicamente azzerate da una classifica consolidata da tempo. Dall’altra parte le rosetane che invece sono in una tipica situazione da “vivi o muori”.

Roseto può ancora arrivare ai playoff, ma per farlo deve battere le doriche e allo stesso tempo sperare che Perugia perda a Pescara (già sicura del terzo posto dopo aver beneficiato dello 0-20 a tavolino di sette giorni fa contro le Girls anconetane). Pierdicca e compagne troveranno quindi un avversario con il coltello tra i denti e affronteranno la partita tramutandola in una sorta di prove generali per i playoff.

Il Basket Girls sarà ancora priva di Angelica Castellani, alle prese con il recupero dal recente intervento chirurgico al menisco. Di nuovo nel gruppo Alise Markova, di rientro dai problemi all’anca, mentre non sarà presente El Haiti, messa k.o. da un virus intestinale. Farà finalmente il suo esordio con la nuova maglia Eleonora Marinelli. Così coach Piccionne prima del match “Ci siamo allenati bene e ovviamente giocheremo per vincere, pur consapevoli dell’importanza della gara per Roseto”. Palla a due ore 18.00. Arbitri Santarelli di L’Aquila e Casabona di Pizzoli.

Ufficio Stampa Basket Girls Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!