Vuelle Pesaro, i pensieri di coach Perego riguardo la scelta del playmaker titolare

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/14-07-2019/vuelle-pesaro-pensieri-coach-perego-riguardo-scelta-playmaker-titolare-600.jpg

Social

Jaylen Barford preso, Henri Drell quasi e Zach Thomas vicino. Questa la situazione del mercato degl stranieri della Vuelle Pesaro. Qualora anche i colpi Drell e Thomas dovessero andare a buon fine, andrebbero poi riempite solo le caselle relative al playmaker ed al pivot titolare. In particolar modo per ciò che riguarda il regista titolare due i nomi finora segnalati sul taccuino del DS Stefano Cioppi: quello di Jon Elmore e quello di Tyler Larson. Questo il punto di vista di coach Federico Perego proprio sulla scelta del play, secondo quanto riportato nell'edizione odierna de Il Resto del Carlino:

"Non ho pregiudizi né sull’età né sulla nazionalità, per me non sono dettagli importanti, importante è la personalità del giocatore, le sue qualità e l’incastro con i compagni di squadra che determina la chimica. Il giocatore giusto per noi adesso sarebbe uno capace di mettere in ritmo tutti gli altri, ma anche di sapersi costruire un tiro, dunque che faccia buon uso del pick and roll, perché nel basket moderno non ti puoi permettere che uno dei tuoi cinque in campo non sappia rendersi pericoloso."

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: