Il Basket Fanum sconfitto in casa dalla Vis Castelfidardo

Al Pallas Allende il Basket Fanum riceve la Vis Castelfidardo, squadra in cui milita Marini giocatore esperto e attuale top scorer della stessa. I Fanesi si presentano privi del giovane Sabatini a causa di un risentimento muscolare, rimediato in allenamento. Un'altra defezione durante il riscaldamento ufficiale, è quella di Staurenghi, per un malessere improvviso. Al via il primo canestro è del Fano che si porta sul 4-2 costringendo la Vis al time out. Al rientro la squadra ospite fa capire che non sarà una partita facile, portando il parziale sul 11 pari, costringendo a sua volta Rinolfi, a chiamare sospensione. Al rientro Bernardini piazza la tripla del sorpasso, a cui fanno seguito gli ospiti con Marini e Gobetti che chiudono il parziale 16-20 per la Vis.

All'inizio del secondo quarto il Fanum prende le redini del gioco portandosi in vantaggio grazie ai canestri di Ricci, Ridolfi e le triple di Fronzoni e Maltempi. Costringendo la Vis al time out sul 29-27. Al rientro i due numeri nove Ridolfi per Fanum e Marini per la Vis fanno la differenza con la stoccata finale del giocatore Fanese, portando il finale del secondo quarto sul 32-35. All'inizio del terzo quarto lo scontro in campo prosegue sempre con le stesse dinamiche, dove l'ottima difesa in staffetta di Fronzoni e Ricci su Marini, riesce ad incidere sulla prestazione del giocatore ospite.

Nelle file del Fanum esordisce Mattia Rossi ( classe 2003) giovane del vivaio che dopo i primi minuti di smarrimento causati dall'emozione, entra in partita dicendo la sua sotto tabellone. Il Fanum si aggrappa alle penetrazioni di Federico Bargnesi che mette in difficoltà la difesa ospite, così che il terzo quarto si conclude con il punteggio di 58-57.
Anche nell'ultima frazione prosegue il punto a punto tra le squadre in campo. A due minuti dalla fine il Fanum chiede time out sul punteggio 64-65 per la Vis, ma al rientro, il canestro avversario risulta stregato e costringe nuovamente Coach Rinolfi a chiedere due sospensioni in rapida sequenza. Vince la Vis 71-64 con un gran finale di Marini, Barontini e Vasiliauskas. Tra le file fanesi miglior realizzatore Ridolfi con 19 punti, Bargnesi, Fronzoni e Bernardini con 10. Per il basket Fanum è la seconda sconfitta consecutiva in casa ed ora l'attende sabato prossimo l'Osimo per un riscatto.

Basket Fanum - Vis Castelfidardo 64-71

Fano: Ricci 4, Antognoni ne, Coacci ne, Maltempi 2, Ridolfi 19, Fronzoni 10, Tonelli 3, Bargnesi 10, Rossi, Bernardini 10, Staurenghi, Consani 6. All. Rinolfi

Castelfidardo: Sampaolesi, Ruggiero ne, Gobbetti 8, Merli 2, Barontini 5, Marini 25, Monaci, Brandoni 3, Solforosi ne, Vasiliauskas 16, Sabbatini 8, Schiavoni 4. All. Balestrieri

Parziali: 16-20, 20-15, 22-22, 6-14.
Progressivi: 16-20, 36-35, 58-57, 64-71.
Usciti per 5 falli: Brandoni (Castelfidardo)

Arbitri: Iacomucci e Gregori

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!