Gli Esordienti del Centro Minibasket Robur Osimo pronti all'esordio, le parole di coach Ausili

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-11-2019/esordienti-centro-minibasket-robur-osimo-pronto-esordio-parole-coach-ausili-600.jpg

Social

Tutto pronto per il campionato degli Esordienti del Centro Minibasket Robur Osimo. I giovani atleti allenati da coach Emanuele Ausili faranno il loro esordio in campo domenica 10 Novembre alle ore 16.30 al Geodetico, contro il Bees Pesaro. I roburini saranno impegnati nel Trofeo Esordienti Regionale, una nuova versione del precedente Torneo Esordienti, che avrà lo scopo di preparare le squadre per la prossima Under 13 Elite ma anche nel Trofeo Esordienti Provinciale, l'esordio in questo caso è previsto per il 17 Novembre. Obiettivo? La crescita dei ragazzi, seguiti da uno staff tecnico altamente qualificato, uno degli aspetti su cui lavora da sempre la società.

"Come Centro Mininbasket Robur Osimo con i 2008 affronteremo entrambi i campionati - commenta coach Emanuele Ausili - e questa è una grande opportunità perchè così riusciamo a dare la giusta difficoltà ad ogni giocatore che abbiamo in squadra, essendo una squadra eterogenea. La squadra 2008 già la conoscevo avendo fatto la scorsa stagione l'assistente ad Andrea Mosca, visto che avevo già sotto mano i punti chiavi su cui lavorare quest'anno. Come staff ho scelto anche di introdurre, grazie anche alla sua disponibilità, Caterina Biondini sia in fase di programmazione che con presenze sul campo, in modo di avere uno staff a tutto tondo visto che c'è anche Edoardo Carancini nel ruolo di assistente.

Sicuramente nel campionato regionale troveremo delle formazioni più preparate dal punto di vista tecnico - tattico, però il nostro scopo sarà quello di far crescere i nostri ragazzi, che hanno un ottimo potenziale. Sarà una stagione impegnativa, visti i tanti impegni, ma non abbiamo obiettivi di classifica o altro, il nostro unico obiettivo è quello di far crescere i nostri atleti e sono comunque molto fiducioso che per la fine della stagione riusciremo nell'intento".

Matteo Valeri

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!