EuroCup: i punti di Forray trascinano l'Aquila Basket Trento alla vittoria sul campo del Galatasaray

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-11-2019/eurocup-punti-forray-trascinano-aquila-basket-trento-vittoria-campo-galatasaray-600.jpg

Social

Una partita dura, sofferta e poi vinta: non poteva sognare una serata più dolce la Dolomiti Energia Trentino nel magico Sinan Erdem di Istanbul, dove i bianconeri battono i padroni di casa del Galatasaray Doga Sigorta Istanbul 76-81 nel Round 6 di regular season in 7DAYS EuroCup. Dopo un avvio complicato in cui i padroni di casa arrivano anche a +15, Trento fiorisce in un secondo tempo da 36-55 complessivo ispirato prima dal talento di Blackmon e Knox e poi chiuso da un leggendario ultimo quarto di capitan Forray da 13 punti, compreso il gioco da 4 punti (tripla e fallo subito) che a un minuto dalla fine ha portato i bianconeri in vantaggio sul 75-78.

E’ proprio il numero 10 il miglior realizzatore di serata: 19 punti con 7-11 al tiro (3-4 da tre) per il capitano dell’Aquila, alla partita numero 384 con la maglia bianconera. “Sono contento soprattutto per la squadra – commenta Toto poco dopo la sirena -, abbiamo giocato con la giusta mentalità e anche se siamo andati sotto non ci siamo disuniti. Nella seconda metà ci sono entrati un po’ di tiri in più e abbiamo espugnato un campo difficilissimo”.

In doppia cifra a referto per i bianconeri anche Justin Knox (14 punti e 6 rimbalzi con 6-8 al tiro) e James Blackmon (11 punti con le due triple che hanno invertito l’inerzia del match ad inizio terzo quarto), oltre a Aaron Craft (ennesima doppia-doppia da 10 punti e 11 assist) e Rashard Kelly (10 punti con quattro rimbalzi e tre recuperi).

Per statistiche e tabellini CLICCA QUI

Fonte: ufficio stampa Aquila Basket Trento

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!