La FeBa Civitanova chiude il 2019 con la sfida interna contro Umbertide

La Feba Civitanova Marche di nuovo in scena. Dopo lo stop interno di domenica scorsa contro l’E-Work Faenza, le momò tornano subito sul parquet per cercare di riscattarsi. Le ragazze di coach Nicola Scalabroni sono impegnate in un turno infrasettimanale nell’anticipo della 14° giornata davanti al pubblico amico. Le momò incontrano Umbertide che è in serie positiva da tre turni, tra l’altro avendo battuto la capolista Magnolia Campobasso, e quindi servirà una prova di sostanza per portare a casa i due punti.

Le umbre possono contare su una squadra giovane e frizzante, con alcune individualità importanti come il play Federica Pompei, l’ala Aneta Kotnis, out nell’ultimo turno, la guardia Giulia Prosperi e l’esperienza sotto le plance di Laura Gelfusa, ultima arrivata. Coach Nicola Scalabroni non potrà ancora contare su Giulia Gombac ma le biancoblu hanno voglia di fare bene. “Conosciamo bene Umbertide avendola già incontrata due volte in pre season – commenta coach Nicola Scalabroni – Siamo reduci da due test impegnativi come San Giovanni Valdarno e Faenza, ed anche Umbertide sarà un bel banco di prova.

Dobbiamo avere il giusto atteggiamento per tutta la partita e queto può renderci pericolosi per chiunque. Adegueremo le nostre caratteristiche per mettere in difficoltà le nostre avversarie e dovremo essere intense per tutti i 40 minuti.” Palla a due mercoledì 18 dicembre alle ore 21.00 al Palazzetto di Civitanova Alta. Dirigono l’incontro Simona Belprato di Cercola (NA) e Lucia Bernardo di Aprilia (LT).

Matteo Valeri

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!