La Janus Fabriano torna subito in campo ed anticipa a Sabato sera la sfida sul campo di Ozzano

Il trittico di impegni ravvicinati della Ristopro si conclude con un’altra tappa in Emilia Romagna di sabato sera, stavolta al Pala Arti Grafiche Reggiani di Ozzano contro la Sinermatic. Dopo la vittoria infrasettimanale su Teramo, i ragazzi di coach Lorenzo Pansa affrontano la temibile ed organizzata squadra di Federico Grandi, a cui all’andata infliggemmo la prima sconfitta stagionale.

La Sinermatic ha proseguito in un campionato di ottimo livello e tuttora naviga in zona playoff, forte di tre vittorie consecutive, grazie all’apporto di tutto il collettivo e una rotazione molto ampia. Il top scorer è il play Luca Montanari, 11 punti e 3.5 assist di media, affiancato in quintetto da Marco Morara (oltre 10 punti col 42% da tre) e capitan Nunzio Corcelli. Vicino a canestro c’è un altro degli uomini di punta, il veterano Luigi Dordei, che produce 10.8 punti e 5.3 rimbalzi di media. Al suo fianco agisce la potente ala Iattoni, il cui contributo è prezioso, in particolare a rimbalzo.
Nella vasta gamma di scelte per coach Grandi, dalla panchina si alzano tanti elementi in grado di essere intercambiabili con i titolari.

Partiamo dal play Mario Chiusolo, vivaio Virtus Bologna e abile creatore di gioco, e dall’esterno Nicola Mastrangelo, assente all’andata quando era in recupero da un problema al ginocchio. Minuti importanti li giocano pure i giovani Folli e Galassi, al pari di Favali. Sotto i tabelloni un punto di riferimento è Riccardo Crespi, miglior rimbalzista con 6.9 catture di media. Una squadra quadrata e battagliera, ancora più pericolosa in casa, contro cui servirà la Ristopro più brillante ed intensa per portare a casa la posta piena e chiudere nel migliore dei modi la terza fatica settimanale.

Fonte: Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!