Ripresa l'attività giovanile del Basket Fermo nella massima sicurezza

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/26-05-2020/ripresa-attivit-giovanile-basket-fermo-massima-sicurezza-600.jpg

Social

Primi segni di rinascita. Dopo mesi di stop forzato e l’adattamento ad attività atletiche a distanza, il Basket Fermo riparte finalmente in presenza. Utilizzando il campo all’aperto del Ricreatorio San Carlo per la prima volta dopo quasi tre mesi i ragazzi dell’U18, per primi, hanno ripreso ad allenarsi oggi pomeriggio. Da domani, martedì 26 maggio, tutti gli altri ragazzi e bambini. Con cautela, ovviamente, e moltissimi accorgimenti e limitazioni.

Prima di tutto non si potranno fare partite ma solo allenamenti individuali, contemporaneamente ai propri compagni di squadra ma distanziati in sicurezza. È vietato l’uso degli spogliatoi sia per le docce, che ognuno farà a casa propria, che per il cambio degli indumenti. La palla ognuno dovrà portarla da casa, per quelli che non hanno la possibilità il Basket Fermo fornirà la propria adeguatamente sanificata prima e dopo l’allenamento. L’utilizzo della mascherina, inoltre, sarà obbligatorio.

Non sono le condizioni ideali, purtroppo ma bisognava ricominciare, bisognava mettere i piedi in campo, palleggiare sul serio la palla, tirare a canestro, anche se uno alla volta senza assembramenti sotto canestro. Spiragli di luce in un tunnel buio che speriamo termini presto. Rivedere i nostri ragazzi oggi pomeriggio sudare nel campo di casa del Ricreatorio San Carlo è stata un’emozione unica, che nessuna parola e nessuna foto potrà rendere davvero. Ed è solo l’inizio.

Francesco Sandroni
Ufficio Stampa asd Basket Fermo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!