Novità in casa Robur Family Osimo: richiesta la partecipazione al campionato di Serie D

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/24-06-2020/novit-casa-robur-family-osimo-richiesta-partecipazione-campionato-serie-600.jpg

Social

A partire dalla prossima stagione 2020/21 si amplia e si consolida ulteriormente il "Progetto Giovani" targato Robur Family, il settore giovanile della pallacanestro cittadina. Se da una parte si conferma il rapporto di collaborazione con la serie D del Basket Auximum - di cui RF è società satellite - che pur configurando una squadra dal profilo tecnico più elevato e competitivo rispetto alla stagione conclusasi prematuramente, accoglierà nel suo roster per il quarto anno consecutivo alcuni giovani ragazzi RF, prosegue quello con la Polisportiva Futura in Promozione, per poter offrire l’opportunità di giocare e di crescere a tutti i numerosi ragazzi del proprio settore giovanile. La novità è arrivata nella seduta del Consiglio Direttivo RF del 16 giugno scorso dove la dirigenza ha espresso l'intenzione di fare richiesta alla Fip Marche di iscrivere una propria squadra al campionato di serie D maschile per la prossima stagione agonistica.

Con questa iniziativa la R.F. completa la propria offerta formativa, che va dal minibasket (grazie alla stretta collaborazione con il CMB Osimo del Prof. Bianconi), al basket femminile (Osimo Basket), passando dalle 6 squadre del settore giovanile, fino ad arrivare alla nuova realtà senior. Un movimento cestistico pertanto completo, basato su uno staff tecnico e dirigenziale di pluriennale esperienza, in possesso di tutte le competenze, oltre che delle abilitazioni professionali necessarie per svolgere il delicato compito di crescere i giovani cestiti osimani ed ulteriormente arricchito dalle proficue collaborazioni con le altre società senior cittadine.

Questa nuova avventura è un progetto a carattere pluriennale, che ha come obiettivo quello di far crescere ulteriormente e con la dovuta pazienza tutti quei ragazzi con potenzialità fisiche e tecniche che in questi anni hanno dimostrato dedizione al lavoro e al sacrificio. Naturalmente ai giovani prospetti saranno affiancati 4/5 giocatori con esperienza e livello di gioco adeguato per la categoria, che avranno il compito di guidare e trainare con il loro esempio tutti gli atleti under. L’auspicio è quindi quello di poter formare da questa "fucina" dei giocatori capaci, nei giro di 2/3 anni dal termine del settore giovanile, di approdare in realtà senior che disputino campionati di serie superiori, presenti anche nel nostro territorio. Per allestire la squadra sono in corso avanzate trattative con dirigenti di comprovata esperienza, nonché con tecnici, preparatori e giocatori senior di adeguato livello.

Matteo Valeri
Ufficio Stampa Robur Family

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!